Aggiornamento C Silver 20/21: tre società interessate al ripescaggio dalla D. Possibile un campionato a 16 squadre?

https://www.basketmarche.it/immagini_articoli/13-07-2020/aggiornamento-silver-2021-societ-interessate-ripescaggio-possibile-campionato-squadre-600.jpg

Social

Ulteriori nuovi aggiornamenti sulla possibile composizione dell'organico 2020/2021 del campionato di Serie C Silver. E' via di definizione l'acquisto del titolo sportivo del Cab Stamura Ancona da parte del Porto Sant'Elpidio Basket, che nel frattempo ha ufficializzato il proprio staff tecnico (LEGGI QUI), con gli elpidiensi che saranno la quattordicesima avente diritto lasciando inalterato il numero rispetto alla stagione 19/20.

Se il Basket Todi dovesse venire ripescato in Serie C Gold, si avrebbe la necessità di procedere all'inserimento di una delle squadre che hanno fatto domanda di ripescaggio. Al momento sono tre i club ad aver richiesto l'ammissione al massimo campionato regionale: ai già noti Angels Santarcangelo, prima avente diritto in quanto prima in classifica del Girone A della Serie D al momento della sospensione dei campionati, e Bad Boys Fabriano si dovrebbe aggiungere anche l'Ascoli Basket che è interessato a valutare la possibilità di salire di categoria.

E' ancora possibile che anche la Pallacanestro Ellera faccia domanda, ma il club umbro non ha ancora sciolto le riserve. Ad oggi l'unica cosa certa sono tre date: il 31 Luglio, termine entro il quale va fatta la riaffiliazione, il 5 Agosto, data entro la quale le società dei campionati regionali potranno chiedere un eventuale riposizionamento, ed il 18 Agosto, data in cui scadranno i termini per iscriversi al campionato 20/21.

Alla luce di queste evoluzioni, e non sono escluse ulteriori novità nelle prossime settimane, non è escluso che la C Silver 20/21 possa anche essere a 16 squadre con la possibilità che per la prima fase venga adottata la suddivisione in due gironi da 8 squadre l'uno. Ma è ancora presto per parlare di formule, anche perchè mancano ancora 5 settimane alla chiusura dei termini per le iscrizioni.

 

© Riproduzione riservata
https://www.basketmarche.it/assets/img/easy_assicurazioni_728_90.jpg

Ti potrebbe interessare anche:

Segui:
su Facebook!