Ufficiale, la guardia Leonardo Cipriani è un nuovo giocatore della Sutor Montegranaro

https://www.basketmarche.it/immagini_articoli/17-08-2020/ufficiale-guardia-leonardo-cipriani-giocatore-sutor-montegranaro-600.jpg

Social

Altro colpo in casa della Sutor Basket Montegranaro che si è assicurata le prestazioni della guardia Leonardo Cipriani.

Cipriani, scuola Pistoia Basket Academy, è una guardia di 189 cm classe 2000. Ha già raggiunto risultati importanti a livello giovanile partecipando a varie edizioni delle finali nazionali, conquistando il tricolore under 17 con Pistoia nel 2015. In più, si è già fatto le ossa in serie B con la Valentina’s Bottegone nella stagione 2016-2017, giocando 12 partite con un minutaggio medio vicino al 10’. Ha giocato in C Gold a Montale e nelle ultime due stagioni ha vestito la maglia di Montecatini in serie B. Nell’ultimo campionato ha tirato con il 46% da tre punti, con il 38% da due e il 79% ai tiri liberi con una media realizzativa di 6.8 a partita.

“Sono molto contento di cominciare questo percorso – ha detto Cipriani – con una squadra giovane, ma vogliosa di fare bene. Mi ha convinto dal progetto che mi è stato proposto dalla società e non vedo l’ora di iniziare. Sono una guardia che ama tirare pronto però anche nella fase difensiva. Mi piace giocare per la squadra con l’intento di raggiungere l’obiettivo. Sono carico e non vedo l’ora di iniziare”. 

 

© Riproduzione riservata
https://www.basketmarche.it/assets/img/easy_assicurazioni_728_90.jpg

Ti potrebbe interessare anche:

Segui:
su Facebook!