Pallacanestro Perugia al via: ufficializzato l'organigramma tecnico del settore maschile

https://www.basketmarche.it/immagini_articoli/27-08-2020/pallacanestro-perugia-ufficializzato-organigramma-tecnico-settore-maschile-600.png

Social

Ufficializzato l’organigramma tecnico della prima squadra che partecipa al campionato di Promozione con Mauro Breghi Capo Allenatore e Andrea Meucci Senior-Assistant alla Tex Winter, scelta la continuità nel gruppo dei più piccoli, gli under 13, con Carlo Borri come Capo Allenatore, Riccardo Focaia Primo Assistente e Alessio Nicolini come Secondo, ci sarà continuità anche nei ragazzi dell’under 18 maschile con Riccardo Pennacchi che viene confermato a gran voce a guidare il gruppo con cui aveva lavorato con ottimi risultati nella scorsa stagione con il fidato Paolo Polimanti confermato come Dirigente Responsabile.
Il 2020-2021 sarà non solo la stagione delle conferme ma anche quello delle novità; scendendo infatti nelle categorie dei più giovani ci sono dei cambiamenti strategici importanti.

Il gruppo 2005-2006 sarà allenato da Riccardo Ercoli nelle vesti di Capo Allenatore e avrà come Assistenti il duo Francesco Posti - Antonio Bencivenga da poco confermati alla guida della serie B femminile.
Per i 2007 sarà Riccardo Pennacchi a fungere da Capo Allenatore con Carlo Borri Assistente e il Capo Allenatore della squadra senior maschile Mauro Breghi che supervisionerà i ragazzi per un progetto duraturo nel tempo in particolari sedute di fondamentali.

Soddisfazione espressa dal responsabile Francesco Posti: “Sono molto orgoglioso della disponibilità e dell’entusiasmo che gli Allenatori della Pallacanestro Perugia hanno messo in questo nuovo progetto e per questo li ringrazio. Sarà un nuovo anno zero e mi rende ancora più orgoglioso il fatto che dall’under 13 all’under 18 parteciperemo a tutti i campionati. Sarà una stagione particolare a causa di questo maledetto Covid ma noi stiamo lavorando ininterrottamente per permettere a quasi 300 tesserati tra ragazzi e ragazze di partire in totale sicurezza. A breve verranno sciolte anche le riserve nella composizione degli staff del settore femminile.

Ulteriori 2 novità, e di questo ringrazio la società per la disponibilità e lo sforzo: posso già anticipare che tutti i gruppi dei 2 settori, sia maschile che femminile, avranno un preparatore atletico con cui abbiamo già definito un accordo di massima e che andremo a presentare nei prossimi giorni. Inoltre Coach Riccardo Ripollino sarà la new entry per questa stagione e nei prossimi giorni andremo a presentare il suo ruolo all’interno delle varie squadre” 

 

© Riproduzione riservata
https://www.basketmarche.it/assets/img/easy_assicurazioni_728_90.jpg

Ti potrebbe interessare anche:

Segui:
su Facebook!