Campionati Regionali: la procedura che le società devono seguire il giorno della partita

https://www.basketmarche.it/immagini_articoli/04-11-2020/campionati-regionali-procedura-societ-devono-seguire-giorno-partita-600.jpg

Social

Comportamento che le società devono seguire nel rispetto del vigente protocollo

Arrivo all’impianto di gioco (prima dell’ingresso nell’impianto)

a) REFERENTE ALLA VIGILANZA società ospitante consegna al dirigente della società ospitata la dichiarazione di avvenuta sanificazione dei locali (documento 1), la certificazione team no-Covid (documento 2) e la lista nominativa atleti e staff per la tracciabilità (documento 3);

b) DIRIGENTE società ospitata consegna al dirigente società ospitante la certificazione team no-Covid (documento 2) e la lista nominativa atleti e staff per la tracciabilità (documento 3).

Terminate le procedure sopra descritte il REFERENTE ALLA VIGILANZA società ospitante accompagna nello spogliatoio la squadra ospitata avendo cura che tutti i componenti utilizzino la mascherina e igienizzino le mani.

Il REFERENTE ALLA VIGILANZA/ADDETTO AGLI ARBITRI riceve e accompagna nello spogliatoio loro dedicato gli arbitri e gli Ufficiali di Campo che prima del loro ingresso nell’impianto hanno consegnato la rispettiva autocertificazione, avendo cura che tutti i presenti utilizzino la mascherina e igienizzino le mani.

PROCEDURA

Consegna documentazione agli arbitri: Ogni società deve consegnare agli arbitri, entro 20 minuti prima dell’inizio previsto della gara, oltre alla lista R/G e i documenti personali, copia della seguente documentazione:

a) Dichiarazione di avvenuta sanificazione dei locali (società ospitante);
b) Certificazione team no-Covid (entrambe le società);
c) Lista nominativa atleti e staff per la tracciabilità (entrambe le società).

Al termine della gara l’arbitro oltre al referto, allega tutta la documentazione di cui al punto precedente.

MANCATA CONSEGNA DOCUMENTAZIONE

In caso di mancata consegna della documentazione prevista entro 20 minuti prima dell’inizio previsto della gara, l’arbitro e gli Ufficiali di Campo non faranno il loro ingresso in campo e attendono la consegna della documentazione nel loro spogliatoio. La gara deve comunque iniziare all’orario prestabilito.

Se all’orario previsto per l’inizio della gara la documentazione non è ancora pervenuta la gara non si disputa. Sarà cura dell’arbitro segnalare il tutto nel referto arbitrale che trasmette al Giudice Sportivo competente.

In sede di omologazione la squadra inadempiente sarà sanzionata dal Giudice Sportivo come segue:
a) Se la documentazione non è stata consegnata all’arbitro entro l’orario d’inizio gara alla società inadempiente sarà comminata la perdita dell’incontro 0-20 e relative sanzioni accessorie.

La presente delibera sarà pubblicata integralmente in appendice alle DOA a.s.2020/2021 ed avrà effetto immediato. 

 

© Riproduzione riservata
https://www.basketmarche.it/assets/img/easy_assicurazioni_728_90.jpg

Ti potrebbe interessare anche:

Segui:
su Facebook!