Fabriano, coach Pansa ''Dispiace per la brutta figura. Abbiamo tutti bisogno di dimenticare questa partita''

https://www.basketmarche.it/immagini_articoli/13-11-2020/fabriano-coach-pansa-dispiace-brutta-figura-abbiamo-bisogno-dimenticare-questa-partita-600.jpg

Social

Le considerazioni di coach Pansa al termine di Fabriano - Rieti:

"Dispiace per la brutta figura, dispiace per il pubblico e dispiace anche per noi che stavamo facendo un bel percorso e un buon lavoro; è stata una partita molto strana, anche perchè abbiamo avuto poco tempo per prepararla, ma questo non deve essere una giustificazione. Le responsabilità dell'interpretazione (soprattutto nei primi minuti che sono quelli che hanno indirizzato il risultato) sono le mie e me le prendo tutte; purtroppo, avendo sbagliato il modo di attaccare nei primi minuti, è venuta a mancare la fiducia.

Abbiamo sbagliato tanti (troppi) tiri aperti e ci siamo intestarditi da tre punti: basta pensare che due giorni fa abbiamo effettuato otto tiri dall'arco in tutta la partita, quando stasera ne abbiamo sparati trenta in più. Non siamo mai riusciti ad attaccare il ferro e quando lo abbiamo fatto non lo abbiamo fatto con lucidità; loro sono stati bravi a toglierci le situazioni di post basso e noi siamo stati molto meno bravi a trovare via alternative. Abbiamo tutti bisogno di dimenticare questa partita, sono ben chiare le responsabilità di ognuno: ora ci prenderemo due giorni di riposo e da lunedì si torna in palestra con l'idea di riprendere il percorso interrotto con la positiva prova di mercoledì". 

Fonte: ufficio stampa Janus Fabriano
Photo Credits: Marco Teatini - Janus Basket Fabriano

 

© Riproduzione riservata
https://www.basketmarche.it/assets/img/easy_assicurazioni_728_90.jpg

Ti potrebbe interessare anche:

Segui:
su Facebook!