Supercoppa LNP, la presentazione di Npc Rieti - Scafati Basket. Parlano i due allenatori, Stefanelli e Sergio

https://www.basketmarche.it/immagini_articoli/13-11-2020/supercoppa-presentazione-rieti-scafati-basket-parlano-allenatori-stefanelli-sergio-600.jpg

Social

NPC RIETI – GIVOVA SCAFATI
Dove: PalaBenedetto, Cento (FE)
Quando: venerdì 13 novembre, 21.00
Arbitri: Radaelli, Pazzaglia, Caruso
In diretta su LNP Pass: https://lnppass.legapallacanestro.com/videos/11-13-2020-supercoppa-final-8-rieti-vs-givova-scadfati

QUI NPC RIETI
Alessandro Rossi (allenatore) - “Affrontiamo una delle squadre più talentuose del raggruppamento, sia del nostro che dell'intera Serie A2, una squadra costruita con l’obiettivo ben preciso di primeggiare. Noi però non vogliamo recitare un ruolo da comparse, ci siamo guadagnati la possibilità di giocare questa partita e quindi vogliamo assolutamente vendere cara la pelle e giocare una finale di precampionato in solido, cercando di andare a migliorare le cose su cui siamo sembrati anche un po' più indietro nelle ultime uscite. A livello fisico non siamo al massimo ma speriamo di superare i vari problemi”.

Francesco Stefanelli (giocatore) –“Siamo contenti di partecipare alla Final Eight di Supercoppa, obiettivo che la NPC Rieti raggiunge per la prima volta. Affrontiamo una squadra molto forte, una squadra costruita per vincere il campionato e per far tutto bene, quindi sarà sicuramente uno stimolo in più per noi riuscire a competere e a fare la nostra partita. Scenderemo i n campo con serietà e grande tenacia per dimostrare di essere all’altezza di queste finali. Speriamo inoltre di dar vita ad un grande spettacolo per tutti i nostri tifosi che ci seguiranno da lontano”.

Note – Niente da segnalare.
Media - L’incontro sarà raccontato con aggiornamenti in tempo reale sul profilo Facebook, Twitter ed Instagram @NpcRieti. La gara sarà in diretta streaming su LNP Pass. 

QUI SCAFATI
Alessandro Finelli
(capo allenatore) – “C’è grande soddisfazione per aver raggiunto questo primo piccolo traguardo, che avevamo come obiettivo del nostro precampionato. Il percorso è stato in crescendo, nel mini-girone siamo partiti male contro Latina, ma poi abbiamo lavorato sugli errori ed abbiamo mostrato una crescita importante nella seconda e terza partita. Siamo pronti a disputare questa fase finale, che ci trasmette adrenalina e voglia di far bene, consapevoli che affronteremo partite vere, che ci prepareranno nel modo migliore all’inizio del campionato, che prenderà il via solo dopo una settimana.

Affrontiamo prima Rieti, che è arrivata prima nel proprio girone superando squadre competitive come Pistoia e che nel suo organico dispone di due statunitensi di grande affidabilità ed esperienza come Taylor e Pepper: il primo, già nel corso della stagione scorsa in cui ha esordito nel nostro campionato con la maglia di Eurobasket si è dimostrato essere un importante punto di riferimento; il secondo è una vecchia conoscenza di questa categoria, che sul perimetro garantisce solidità e precisione.

A questa coppia di grandi realizzatori, si affianca poi una coppia di playmaker che hanno giocato a Scafati in momenti differenti, ovvero Sanguinetti e Tommasini, che conosciamo molto bene. Inoltre, Stefanelli e De Laurentis impreziosiscono una rosa che dispone di un quintetto forte e competitivo. Dovremo avere un approccio difensivo importante, così come abbiamo fatto contro San Severo e Napoli per indirizzare la partita sin da subito sui binari giusti”.

Luigi Sergio (giocatore) – “Abbiamo staccato il pass per questa Final Eight e siamo pronti a scendere in campo, desiderosi di fare bene e giocarci le nostre carte. È una competizione affascinante nella quale si incontreranno tutte le formazioni della Serie A2 che in questa prima parte di stagione hanno fatto meglio e quindi non sarà una passeggiata, ma stiamo lavorando sodo per ottenere il miglior risultato possibile. Affronteremo al primo turno Rieti, che ha fatto bene nelle prime partite e si è qualificata con merito.

Dobbiamo prestare attenzione particolare alla loro coppia di stranieri Taylor e Pepper, ma anche al gruppo di italiani molto solido, che fanno dei laziali una squadra esperta, contro cui mi aspetto un match molto duro. La parte più affascinante di questo tipo di competizione è che tutte le squadre e i loro supporters in genere si incontrano tutte insieme sullo stesso campo di gioco; purtroppo però stavolta sarà diverso e i nostri tifosi dovranno seguirci da casa: l’evento perderà sicuramente un po’ di fascino, ma la competizione resta e noi ce la metteremo tutta per rendere orgogliosi i nostri tifosi, che purtroppo potranno seguirci solo da casa”.

Note – Roster al completo. Due vecchie conoscenze scafatesi vestono la casacca della NPC Rieti: Tommasini (a Scafati nelle ultime due stagioni) e Sanguinetti (in gialloblù nella stagione 2014/2015).
Media – La partita sarà trasmessa in diretta video streaming dal sito internet della Lega Nazionale Pallacanestro (tramite il servizio in abbonamento prepagato LNP Pass a questo link: https://lnppass.legapallacanestro.com/). Aggiornamenti in tempo reale saranno resi noti attraverso la pagina Facebook ufficiale del club e tutti gli altri canali social (Telegram, Instagram e Twitter).

A cura di: Guido Cappella - Area Comunicazione LNP
con la collaborazione degli Uffici Stampa dei Club finalisti della Supercoppa LNP 2020 di Serie A2

 

© Riproduzione riservata
https://www.basketmarche.it/assets/img/easy_assicurazioni_728_90.jpg

Ti potrebbe interessare anche:

Segui:
su Facebook!