Il Giulia Basket attende la visita dell'Aurora Jesi. Giovanni Montuori ''Affrontiamo la squadra più in forma''

Ultima partita di campionato di questo 2020 che si profila per il Giulia Basket Giulianova che, in fiducia dopo la vittoria di domenica scorsa nel derby contro la Teramo a Spicchi, è pronto al secondo impegno casalingo del girone di andata. Impegno casalingo che, ricordiamo, verrà come di consueto disputato sul parquet del Palasport "Di Nardo Di Maio e Pasquali" di Atri (TE), ma questa volta alle ore 19:30 di domani 20 dicembre. A venire a far visita sarà un'avversaria tra le più quotate del girone, quell’Aurora Jesi che è senza dubbio uno dei nomi più blasonati di tutta la Serie B.

Affidato ad gli ordini in un coach esperto come Marcello Ghizzinardi, il roster jesino è un giusto mix di gioventù e esperienza dove, stante l'assenza di Nelson Rizzitiello, ai box per un grave infortunio al ginocchio, il carico offensivo viene diviso principalmente tra tre-quattro giocatori. A fare la voce grossa è la guardia Mattia Magrini, che sta portando alla causa poco meno di 17 punti e 4 rimbalzi ad uscita, ben coadiuvato da Massimiliano Ferraro, ala da 10,7 punti e 4 rimbalzi ad allacciata di scarpe, curiosamente gli stessi punti che mette a referto l'esperto Fabio Giampieri, giocatore più che temibile dalla lunga distanza.

Ottima la stagione fin qui disputata da Pietro Montanari, esterno che nonostante i 14 minuti di utilizzo orbita stabilmente in doppia cifra, e dal giovanissimo play Noah Giacché, che a dispetto dei soli 19 anni sta viaggiando a 8,3 punti di media, con percentuali di tutto rispetto (71% da 2 e il 41% da 3). Da tenere in grossa considerazione, nonostante in queste prime giornate abbia viaggiato a corrente alternata, il centro Andrea Quarisa, giocatore di grande esperienza e abituato a prestazioni di altissimo livello. Solida la panchina composta da giocatori giovani e di talento come il già citato Montanari, il lungo Yusupha Konteh, l’esterno Antonio Valentini e la guardia-ala Simone Mentonelli.

Il Giulia Basket Giulianova, sicuramente galvanizzato dalla vittoria del derby, è consapevole che ogni partita va affrontata con la giusta concentrazione e determinazione, specie se contro una squadra della caratura dell'Aurora Jesi, formazione che con 4 punti appaia in classifica proprio i giallorossi. Mentre procede l'inserimento di Lorenzo Panzini ed il completo recupero degli acciaccati, lo staff tecnico non ha lesinato sforzi per preparare al meglio una gara che si preannuncia impegnativa, come anche dichiarato da Giovanni Montuori, vice allenatore dello staff guidato da coach Andrea Zanchi.

"Secondo me giocheremo contro la squadra ad oggi più in forma, più in palla, più fiducia di questo mini girone. Ha disputato tre ottime partite sia a Roseto dove per larghi tratti è stata avanti, anche di parecchio, ad Ancona, dove secondo me sia tecnicamente che tatticamente e fisicamente ha dominato, e a Civitanova dove hanno imposto il proprio ritmo. E' una squadra che è composta da giocatori giovani con ovviamente i riferimenti di Magrini e di Quarisa, che sono due ottimi giocatori. Non vanno dimenticati Giampieri, e Ferraro che sta avendo un grandissimo impatto da numero 4. E' una squadra che tira tanto da tre punti, che ha una grandissima voglia di passarsi la palla, che aggredisce e ha delle idee ben chiare. Secondo me sarà veramente una partita molto tosta. Penso che uno degli aspetti fondamentali sia quello di non farsi mangiare tanto tempo dalla loro difesa allungata, e poi dall'altra parte del campo difendere la linea da tre punti perché hanno una batteria di tiratori veramente invidiabile".

Appuntamento con la palla a due, domenica 20 dicembre alle ore 19:30, sul parquet del Palasport "Di Nardo Di Maio e Pasquali" di Atri (TE); arbitrano i sigg. Dario Di Gennaro di Roma (RM) e Silvio Faro di Tivoli (RM).

La partita che sarà disputata a porte chiuse, in ottemperanza alle normative in vigore, sarà visibile il live streaming sulla piattaforma LNP-Pass https://lnppass.legapallacanestro.com. Aggiornamenti live anche sui social del Giulia Basket Giulianova: Facebook (https://www.facebook.com/GiuliaBasket), Instagram (https://www.instagram.com/giuliabk_2020) e Twitter (https://www.twitter.com/GiuliaBk_2020).

Fonte: ufficio stampa Giulia Basket 

 

© Riproduzione riservata

Ti potrebbe interessare anche: