Ufficiale, Marco Acquaroli è il nuovo preparatore atletico de Il Picchio Civitanova

https://www.basketmarche.it/immagini_articoli/09-07-2021/ufficiale-marco-acquaroli-preparatore-atletico-picchio-civitanova-600.jpg

Social

Il Picchio Basket è lieta di annunciare che Marco Acquaroli sarà il preparatore atletico di tutto il settore giovanile per la stagione 2021/2022.
Nato a Civitanova Marche il 26 aprile 1993, Acquaroli ha iniziato a giocare a basket all’età di 5 anni, trascorrendo la maggior parte dell’infanzia e dell’adolescenza con addosso la canotta del Picchio, fino ad arrivare in prima squadra (in Serie B). Dopo alcune stagioni nel ruolo di under in maglia Virtus, il nuovo preparatore atletico si trasferisce a Urbino per completare gli studi, iscrivendosi al corso in Scienze motorie dell’università ducale, conseguendo poi la laurea nel 2018. Parallelamente porta avanti sia la carriera di giocatore, tra Serie C e D vestendo le maglie di Fermignano, Urbino, Montegranaro, Tolentino (in queste ultime due esperienze vincendo il campionato di Serie D), Fermo e Morrovalle, che quella di istruttore minibasket e preparatore atletico a Fermignano, Tolentino e Fermo.

Tornato nella “sua” Civitanova, già nella passata stagione ha rivestito il ruolo di istruttore minibasket all’interno del settore giovanile cittadino. La sua “promozione” al ruolo di preparatore atletico di tutte le squadre targate Il Picchio va letta come un riconoscimento delle qualità mostrate nel corso degli anni e la volontà, da parte della società del presidente Sergio Mandorlini, di dare anche una connotazione più “civitanovese” al settore giovanile.

Fonte: ufficio stampa Virtus Basket Civitanova Marche 

 

© Riproduzione riservata
https://www.basketmarche.it/assets/img/easy_assicurazioni_728_90.jpg

Ti potrebbe interessare anche:

Segui:
su Facebook!