Ufficiale, Jacopo Ragusa è un nuovo giocatore dell'Action Now Monopoli

Il sol leone non ferma neanche un attimo la campagna acquisti della Lapietra Action Now Monopoli 2019. La società del presidente Caleprico continua ad essere protagonista di questa fase di pre campionato con una campagna acquisti attenta e mirata agli obiettivi prefissati. Ronny Pinto, Direttore Sportivo comunica ufficialmente di aver ingaggiato Jacopo Ragusa, ala pivot classe 2000 che vestirà la maglia bianco azzurra nella prossima stagione.

Altezza 205 cm, Jacopo a dispetto della giovane età ha già un curriculum di primissimo piano: nato a Crispiano, in provincia di Taranto, ha subito fatto esperienza fuori casa, alla Lido Basket Roma dove ha completato la trafila delle giovanili giocando anche le Finali Nazionali U18. Poi con l’Eurobasket Roma, nella stagione 2018-19 si è diviso in doppio tesseramento tra Serie A2 e C, quindi l’esperienza a Montegranaro in B con una stagione ad alti livelli. La scorsa estate era arrivato a Matera, prima che la società lucana si ritirasse dal campionato. Firma subito ad Avellino, e poi conclude a Sant’Antimo.

Jacopo si definisce “ un lottatore” e con la sua stazza non osiamo contraddirlo... noi di lottatori “sportivamente parlando” abbiamo un gran bisogno. 

Fonte: Action Now Monopoli 2019

 

© Riproduzione riservata

Ti potrebbe interessare anche:

Segui:
su Facebook!