Ufficiale, Federico Angelini è la terza conferma in casa Mola New Basket 2012

https://www.basketmarche.it/immagini_articoli/29-07-2021/ufficiale-federico-angelini-terza-conferma-casa-mola-basket-2012-600.jpg

Social

Roster 2021/22 in allestimento, lo stiamo scoprendo senza soluzione di continuità. Il presidente Losito era stato chiaro in tempi non sospetti: "Cercheremo di confermare per quanto possibile gran parte del gruppo squadra che in questi mesi ci ha portato a raggiungere un traguardo così prestigioso". Beh , è stato di parola. Dopo la conferma in blocco dello staff tecnico e la ripartenza dai due ragazzi molesi, Tanzi e Stimolo, è la volta di un nuovo ritrovo a poco più di 30 giorni dall'ultima gara ufficiale. Sulla tratta Brindisi-Mola, resta in casacca bianco blu Federico Angelini, alla sua terza esperienza in MNB, dopo quelle del 2015/16 (doppia tra serie B e Under 20 Regionale poi finalista nazionale) e quella della scorsa primavera. 16 Gare disputate nell'ultima C Gold, 17 punti come massimo score, 10 volte in doppia cifra e soprattutto quella fama da "cecchino" da 6.75, autentico apriscatole per l'inerzia delle sfide. Crescita di gruppo, questo il filo conduttore nelle parole di Federico. "Il percorso che ci ha portato a giocare la scorsa finale non è ancora terminato, cercheremo di ripeterci e migliorarci ogni giorno, tutti insieme!"

Anche l'avversario supplementare, subdolo e pericolosissimo come il virus ha trovato un muro nella coesione e soprattutto nel seguire alla lettere le direttive da protocollo per evitare contagi. "E' vero, è stata una stagione diversa dalle altre, per certi versi sicuramente più difficile senza pubblico e con tamponi anche due volte a settimana, ma il duro lavoro e l'aggregazione creata nel gruppo squadra ci ha aiutato a ripagare tutti i sacrifici fatti."

Fonte: Donatello Biancofiore - ufficio stampa Mola New Basket 2012

 

© Riproduzione riservata
https://www.basketmarche.it/assets/img/easy_assicurazioni_728_90.jpg

Ti potrebbe interessare anche:

Segui:
su Facebook!