Ufficiale, si separano le strade del Mola New Basket e di capitan Elio Preite

https://www.basketmarche.it/immagini_articoli/03-08-2021/ufficiale-separano-strade-mola-basket-capitan-elio-preite-600.jpg

Social

Dopo 62 gare da capitano e 784 punti realizzati con questi colori, dopo innumerevoli battaglie sportive approcciate con la fierezza e la caparbia di chi fa del sudore il collante tra la propria pelle e la divisa che rappresenta, per la prima volta dal 2018 a questa parte la MNB 2012 approccerà la Serie C Gold, annata 2021-22, senza il suo capitano. E’ stata una scelta soffertissima quella di Elio Preite, ne siamo certi e ce lo confermano proprio le parole di un grande capitano:

“Comincio col dire che quella che mi porterà lontano da Mola, dopo tre anni splendidi, è stata una scelta obbligata ma grandemente sofferta. E’ stato davvero difficile farlo, perché sono superlegatissimo a questa società che considero a tutti gli effetti casa mia. Purtroppo, però, arriva nella vita di ognuno di noi un momento in cui bisogna fermarsi a riflettere e soppesare quello che è il nostro futuro, a fare i conti con ciò e con chi si è deciso di essere nella vita. Quando ho cominciato il mio percorso di studi sapevo che prima o poi sarebbe arrivato un giorno in cui avrei dovuto indifferibilmente arrivare a questo tipo di snodo, in un ambito legato all’aspetto lavorativo e di crescita professionale. Sarò lontano da Mola e anche dalla Puglia per affinare il mio percorso professionale e, ripeto, nonostante stia facendo ciò per cui ho studiato tanti anni, è stata una delle scelte piú difficili della mia vita.

Spero sia un arrivederci, anzi ne sono certo. Lascio un ambiente nel quale mi sono integrato alla perfezione sin dal primo giorno, a cui ho dato tanto in questi anni e da cui ho ricevuto tantissimo. Gli attestati di stima di società e tifosi sono davvero motivo di grande orgoglio e posso assicurare che nel momento in cui ci sarà possibilità di un rientro dopo l’esperienza lavorativa, Mola sarà il mio primo pensiero. Avrei voluto ricominciare proprio dal Pala Pinto dopo il brutto infortunio subito nella finale play off, e questo è ulteriore motivo di rammarico, ma la mia positività mi fa pensare che ci sarà senza dubbio occasione per tornare a calcare questo palcoscenico a cui resterò legato indissolubilmente. A presto MNB”.

Che grande capitano che abbiamo avuto e che continueremo ad avere. A prestissimo Elio.

“Anche la tua assenza è una cosa che resterà con me” (Fernando Pessoa)

Fonte: Donatello Biancofiore - ufficio stampa Mola New Basket 2012

 

© Riproduzione riservata

Ti potrebbe interessare anche:

Segui:
su Facebook!