Colpaccio Sunshine Basket Vieste: ufficiale l'arrivo del lungo lettone Artur Dusels

https://www.basketmarche.it/immagini_articoli/04-08-2021/colpaccio-sunshine-basket-vieste-ufficiale-arrivo-lungo-lettone-artur-dusels-600.jpg

Social

Bisanum Viaggi Vieste, ecco il primo colpo di mercato. E che colpo!!! Artur Dusels vestirà la maglia della Sunshine. Dusels nasce 31 anni fa in Lettonia, dove gioca gran parte della sua carriera. Esordisce nella Lega Baltica, una “superlega” dell’est europeo affrontata prima con le maglie del BK Jelgava, Barons Kvartals Riga, BK Jekabpils ed infine nel 2016-17 con i Jurmala/Fenikss. Per lui sempre grandi numeri in termini di punti e di prestazioni che gli valgono la chiamata in Nazionale. La stagione successiva lo vede arrivare in Italia, più precisamente a Ceglie dove gioca un campionato ad altissimi livelli risultando il 7° miglior marcatore della serie C Silver a 18,12 punti di media a partita.

Nella stagione 2018/2019 invece il passaggio al Cus Jonico Taranto, in C Gold, dove Dusels mette a segno 530 punti totali con una media di 19.6 punti a partita, mentre nel campionato 2019/2020 realizza 418 punti totali con la media di 20.9 punti a partita. Nell’ultima travagliata stagione gioca solo 3 partite con la Virtus Molfetta con una media di 11 punti a partita. Dusels, è un lungo completo e polivalente, molto efficace in attacco sotto le plance e da oltre l’arco, è anche un difensore sul quale si può sempre fare affidamento.  

Fonte: Sunshine Basket Vieste

 

© Riproduzione riservata
https://www.basketmarche.it/assets/img/easy_assicurazioni_728_90.jpg

Ti potrebbe interessare anche:

Segui:
su Facebook!