Ufficiale Dusan Ranitovic lascia l'Unibasket Lanciano e firma per il il Bim Bum Basket Rende

https://www.basketmarche.it/immagini_articoli/09-08-2021/ufficiale-dusan-ranitovic-lascia-unibasket-lanciano-firma-basket-rende-600.jpg

Social

Arriva il primo colpo di mercato per la Bim Bum Rende. Si tratta del serbo Dusan Ranitovic, ala grande di 2,04 cm x 95 chili, nato nel 1995 a Belgrado, e cresciuto nella prestigiosa cantera del Partizan. Dopo tutta la trafila nelle nazionali giovanili del suo Paese, nella stagione 2015 – 2016 è arrivato per la prima volta in Italia per vestire la canotta del Matelica Basket in Serie C Silver dove è stato impiegato 466 minuti segnando 183 punti. Al termine del campionato è approdato in Abruzzo per essere tesserato dal Nuovo Basket Aquilano (campionato 2016 – 2017). Dopo un breve rientro in patria e l’esperienza in A1 con il K.K. Sloga, Dusan Ranitovic è tornato nell’ottobre 2018 in Italia per arricchire il roster dell’Unibasket Lanciano nel Campionato di Serie C Gold Nazionale. Il serbo si è messo in luce rivelandosi uno degli elementi più talentuosi a disposizione di coach Corà offrendo il suo fondamentale contributo alla vittoria della regular season.

Nella sua prima stagione con il Lanciano ha messo insieme 646 minuti e 377 punti distinguendosi per il suo straordinario atletismo ed i canestri spettacolari. La scorsa estate è stato pure invitato a partecipare al prestigioso torneo estivo dei “Giardini Margherita” di Bologna portandosi a casa anche il titolo di M. V. P. della competizione. Giocatore dai mezzi fisici e tecnici importanti è stato anche lo scorso anno uno dei punti di forza dei rossoneri scendendo sul parquet in 15 occasioni, segnando 232 punti (media di 15,47) e catturando ben 176 rimbalzi (2° del girone con una media di 11,73). Arriva a Rende, agli ordini di coach Carbone, motivatissimo, con la voglia di lasciare il segno nel campionato di C Gold Campania. 

Fonte: Bim Bum Basket Rende

 

© Riproduzione riservata
https://www.basketmarche.it/assets/img/easy_assicurazioni_728_90.jpg

Ti potrebbe interessare anche:

Segui:
su Facebook!