La Pallacanestro Recanati riparte da coach Padovano e da tante conferme. Ufficiale un nuovo acquisto

https://www.basketmarche.it/immagini_articoli/11-08-2021/pallacanestro-recanati-riparte-coach-padovano-tante-conferma-ufficiale-acquisto-600.jpg

Social

La Pallacanestro Recanati si prepara alla prossima stagione di Serie C Silver che la vedrà, finalmente, tornare tra le mura amiche del PalaCingolani, i cui lavori per l’ampliamento a 2000 posti dovrebbero terminare poco dopo l’inizio del campionato. Nello spirito che ha contraddistinto l’azione della società negli ultimi anni, il legame con il tessuto cittadino recanatese sarà il tratto caratteristico della squadra, a partire dalla conferma del coach Padovano (nella foto) la cui esperienza e capacità di far maturare i giovani talenti sarà ancora un sicuro valore aggiunto.

Recanatese o cresciuta nel vivaio sarà anche l’ossatura della squadra: confermati infatti Ottaviani, Raponi, Sabbatini, Pezzotti, Palmieri, i fratelli Gelsomini, Borsella, Scialpi, oltre gli altri ragazzi aggregati dal settore giovanile. Come pure la conferma dell’esperto pivot Riccardo Principi, ormai quasi un nostro concittadino. La società, poi, si sta ovviamente muovendo per completare il roster con elementi che abbiano caratteristiche di talento ma soprattutto quella "fame agonistica" necessaria per affrontare con serenità e convinzione quella che dovrebbe essere l’annata della rinascita sportiva per tutti, con l’obiettivo di ben figurare, oltre che divertire e divertirsi.

In quest’ottica si inquadra l’accordo raggiunto con il CAB Stamura per il doppio utilizzo del giovane play Tommaso Bartolucci, annata 2003, che porterà le sue doti e la voglia di crescere alla corte di Padovano: un’operazione importante in chiave prospettica, per la quale ci sentiamo di esprimere un ringraziamento alla dirigenza dorica per la collaborazione e la disponibilità dimostrate. 

Fonte: Pallacanestro Recanati

 

© Riproduzione riservata
https://www.basketmarche.it/assets/img/easy_assicurazioni_728_90.jpg

Ti potrebbe interessare anche:

Segui:
su Facebook!