Colpaccio B-Chem Virtus Porto San Giorgio: ufficiale l'arrivo di Francesco Amoroso

https://www.basketmarche.it/immagini_articoli/22-08-2021/colpaccio-chem-virtus-porto-giorgio-ufficiale-arrivo-francesco-amoroso-600.jpg

Social

Prima importantissima novità in casa Virtus: ingaggiato Francesco Amoroso. Per la B-Chem si tratta di un vero e proprio colpo, portato a termine dopo una trattativa conclusa con la firma del giocatore. Amoroso non ha certo bisogno di presentazione, ala grande di 202 cm, classe '78, presenta un curriculum sportivo eccelso, iniziato a Viterbo per proseguire poi su tantissimi parquet italiani sempre agli alti livelli di Serie B e A/2, con pochissime escursioni in C, ricordiamo nell'ordine: Oristano, Forze Armate, Osimo, Campli, Patti, Cento, Forli, Ferentino, ancora Osimo, Ostuni, Latina, San Severo, Roseto, Matelica e le ultime 6 stagioni a Civitanova.

Giocatore dotato di tecnica sopraffina e qualità offensive e difensive notevoli, metterà a disposizione della compagine sangiorgese tutta la sua esperienza per ottenere importanti risultati; al momento dell'accordo raggiunto Francesco si è detto contento della scelta fatta e pronto per giocare al massimo delle sue possibilità questo imminente nuovo campionato di Serie C Silver con la canotta della B-Chem Virtus BK P.S.Giorgio. Amoroso, in possesso di tessera nazionale come allenatore, metterà a disposizione anche le sue qualità di coach, guidando due gruppi giovanili della Virtus. Un passo molto importante per la società rivierasca, in attesa di nuovi arrivi e conferme per completare l'organico 2021/22.

Fonte: ufficio stampa Virtus Basket P.S.Giorgio  

 

© Riproduzione riservata
https://www.basketmarche.it/assets/img/easy_assicurazioni_728_90.jpg

Ti potrebbe interessare anche:

Segui:
su Facebook!