Ufficiale, il Porto Sant'Elpidio Basket chiude il roster con il play Cristiano Faragalli Serroni

https://www.basketmarche.it/immagini_articoli/31-08-2021/ufficiale-porto-sant-elpidio-basket-chiude-roster-play-cristiano-faragalli-serroni-600.jpg

Social

Secondo movimento in entrata a P.S.Elpidio. La società rivierasca comunica infatti l’acquisizione delle prestazioni sportive del play classe 2000 Cristiano Faragalli Serroni, in uscita dalla Teramo a Spicchi.

Teramano di nascita, cresce con il settore giovanile locale fino ai 15 anni per poi passare al Pescara Basket. Qui è protagonista di 3 titoli regionali di categoria consecutivi e fa anche parte del roster che nel 2017 guadagna la promozione dalla serie D alla C Silver. Torna a casa per giocare proprio con la Teramo a Spicchi nello stesso anno, ma a metà stagione è di nuovo girato in prestito a Pescara. Nel 18/19 è in serie B a Campli, squadra che fu formata interamente da under ed inserita nel nostro stesso girone. Nella stagione successiva approda all’Assigeco Piacenza dove può assaggiare il parquet di serie A2. A metà esperienza si trasferisce in C Gold a Lumezzane per trovare spazio e continuità, ma la pandemia frena ogni possibilità. Lo scorso anno il nuovo ritorno a casa con la TASP che acquisisce i diritti di serie B, adesso la decisione di scendere nuovamente in C Gold e provare ad essere uno dei perni del team di coach Cappella. 

Fonte: Porto Sant'Elpidio Basket

 

© Riproduzione riservata
https://www.basketmarche.it/assets/img/easy_assicurazioni_728_90.jpg

Ti potrebbe interessare anche:

Segui:
su Facebook!