Real Sebastiani Rieti, Nicolas Stanic si deve operare. Tempi di recupero stimati in 30 giorni

https://www.basketmarche.it/immagini_articoli/06-09-2021/real-sebastiani-rieti-nicolas-stanic-deve-operare-tempi-recupero-stimati-giorni-600.jpg

Social

SSD Real Sebastiani Rieti srl comunica che, gli esami strumentali ai quali è stato sottoposto il giocatore Nicolas Stanic in seguito all’infortunio riportato durante le battute iniziali della gara disputata venerdì 3 settembre contro la UEB Gesteco Cividale, hanno evidenziato “una grossolana lussazione della base del I° metacarpo della mano sinistra, con scomposizione del frammento mediale e verosimile presenza di terzo frammento (frattura di Bennet)”.

Stanic è stato visitato a Treviso dallo specialista, il dottor Andrea Atzei, il quale nella giornata di giovedì 9 p.v. a Padova, interverrà chirurgicamente sull’arto interessato per ridurre la frattura. A una settimana dall’intervento, il giocatore riprenderà a lavorare col preparatore atletico sulla parte aerobica e contestualmente si sottoporrà a sedute fisioterapiche per garantire mobilità e tono muscolare alla mano coinvolta nell’infortunio. Si stima una prognosi di 30 giorni, al termine della quale il giocatore potrà tornare a disputare una gara ufficiale.

La società ringrazia sin d’ora il dottor Andrea Atzei per la consulenza e la professionalità mostrata e augura a Nicolas Stanic una pronta guarigione.

Fonte: area comunicazione Real Sebastiani Rieti 

 

© Riproduzione riservata

Ti potrebbe interessare anche:

Segui:
su Facebook!