La Pallacanestro Recanati conferma Riccardo Principi ''Siamo un gruppo compatto e coeso. Possiamo fare bene''

https://www.basketmarche.it/immagini_articoli/13-09-2021/pallacanestro-recanati-conferma-fabio-principi-siamo-gruppo-compatto-coeso-possiamo-fare-bene-600.jpg

Social

La Pallacanestro Recanati annuncia con piacere la conferma del capitano Riccardo Principi alla sua quarta stagione consecutiva in casacca gialloblu. Figlio d’arte, papà Fabio fu indimenticabile bandiera della Sangiorgese con importanti esperienze anche a Cento, Pesaro, Civitanova ed Ancona.

Classe 1987, ala-pivot di 201 cm Riccardo ha mosso i primi passi nel centro minibasket di Cento mentre il papà stava disputando il campionato di B/1. Messosi in luce nel settore giovanile della Sutor Montegranaro, nel 2006/2007 disputa la B2 con l’Aeronautica Militare a Roma ed in seguito le finali nazionali Under 21. Poi tanta Serie B tra Recanati, Campetto Ancona, Supernova Montegranaro, fino ad arrivare alle esperienze con Osimo e con la Recanati di oggi.

Mezzi atletici non indifferenti, mano educata ed ottimo realizzatore, Riccardo ha le idee chiare sulla nuova stagione: “Anno scorso ho disputato solo una partita per dei problemi fisici, poi la pandemia e tutto ciò che ne è conseguito, ora ho voglia di tornare in campo da protagonista – le prime parole del capitano. L’ultimo anno e mezzo è stato molto formativo, ho avuto tempo per riflettere ed ho capito di che cosa avevo davvero bisogna e di cosa no”.

Sul prossimo campionato dice: “sulla carta ci sono un paio di squadre quali Porto Recanati e Montemarciano con dei nomi importanti, tuttavia le partite poi vanno giocate e a decidere chi è il più forte è sempre il campo”. Uno sguardo anche in casa propria e la convinzione di dire che “siamo un gruppo compatto, coeso, ci aiutiamo e ci sacrifichiamo. Con alla guida un coach come Padovano possiamo fare bene, credo che tutto sommato dobbiamo pensare a lavorare bene noi prima di guardare gli altri”.

Al capitano da tutta la società il più grande in bocca al lupo per la nuova stagione.

Fonte: area comunicazione Pallacanestro Recanati 

 

© Riproduzione riservata
https://www.basketmarche.it/assets/img/easy_assicurazioni_728_90.jpg

Ti potrebbe interessare anche:

Segui:
su Facebook!