La Robur Osimo parla sempre più argentino: ufficiale l'arrivo dell'ala Tomás Ferraro

https://www.basketmarche.it/immagini_articoli/22-09-2021/robur-osimo-parla-argentino-ufficiale-arrivo-toms-ferraro-600.jpg

Social

G.S. Robur Basket Osimo è lieta di annunciare di aver sottoscritto un contratto annuale con l’atleta Tomás Ferraro, che farà parte del roster a disposizione di coach Marco Pesaresi nel campionato di Serie C Gold.
Ferraro, natio della provincia del Chaco nell’Argentina del Nord, è un giovane atleta classe 2002, ritenuto in Argentina un grande prospetto per il futuro. Ala piccola che può adattarsi anche da playmaker, 192 centimetri, per Ferraro è alla prima esperienza fuori dall’Argentina. Tomàs inizia a giocare a basket a 6 anni nel Club Asociación Italiana de Charata Chaco Argentina. Rimane nel medesimo team fino ah 17 anni e nel 2019 la squadra trionfa nel Campionato Nazionale argentino U19. Nel frattempo Ferraro è attenzionato anche dai tecnici della seleccion Argentina ed entra a far parte della Nazionale Under 17.

Nel 2020 arriva il trasferimento al Club Ciclista Olimpico de la Banda, per militare nel Club Ciclista Olimpico de la Banda per militare nella Liga de Desarollo che venne bruscamente interrotta causa pandemia. Rimane nello stesso club anche nel 2021 prima di imbarcarsi dall’Argentina e iniziare questa sua nuova avventura ad Osimo. Un altro prospetto giovane e interessante, che fa della sua forza fisica e atletismo, oltre che del talento, le armi vincenti per risultare una pedina decisiva nello scacchiere di coach Pesaresi. Ferraro è già a disposizione dello staff tecnico roburino ed ha deciso di indossare la canotta numero 4. 

Fonte: Robur Basket Osimo

 

© Riproduzione riservata
https://www.basketmarche.it/assets/img/easy_assicurazioni_728_90.jpg

Ti potrebbe interessare anche:

Segui:
su Facebook!