Pallacanestro Senigallia, coach Gabrielli ''La difesa è un nostro marchio di fabbrica. A Rieti giocheremo a mente sgombra''

La Pallacanestro Senigallia, reduce dalla doppia vittoria interna contro Jesi e Giulianova, è attesa dalla durissima trasferta sul campo della Real Sebastiani Rieti. Di questa sfida ma anche di quanto fatto nelle gare precedenti dai biancorossi, ne ha parlato con il Corriere Adriatico coach Andrea Gabrielli. Queste alcune delle sue parole:

"La difesa è quasi un marchio di fabbrica per questa Goldengas, grazie a un gruppo che sia sotto il profilo tecnico che per fisicità garantisce, a questo riguardo, una sostanziale costanza di prestazioni. Ma diamo tempo al tempo: arriveranno momenti propizi anche per l'attacco. Su questo fronte, con Giulianova abbiamo forse offerto una delle prestazioni meno efficaci tra le quattro disputate. Ma abbiamo anche colto segnali che incoraggiano. 

I punti conquistati in casa erano essenziali. Ci sono partite da giocare e partite da vincere: avendo davanti Rieti, le gare con Jesi e Giulianova erano assolutamente da vincere. Quello di Rieti sulla carta è un match solo da giocare: ma lo giochiamo a mente sgombra".

 

© Riproduzione riservata
https://www.basketmarche.it/assets/img/easy_assicurazioni_728_90.jpg

Ti potrebbe interessare anche:

Segui:
su Facebook!