La Thunder Matelica-Fabriano ospita Battipaglia. Le parole di Christelle Takrou

Quarta giornata in arrivo nel campionato di serie A2 femminile di basket, con la Halley Thunder Matelica che riceve tra le mura amiche oggi pomeriggio - sabato 30 ottobre, ore 18.30 - il Battipaglia, reduce dalla prima vittoria stagionale per 37-34 sul Cus Cagliari. Vittoria che, invece, ancora manca alla neopromossa Halley Thunder, unica formazione ancora “a secco” nel girone Sud, nonostante le discrete prestazioni nelle ultime due partite (sconfitte per 56-61 con il Selargius e 60-53 a Patti). Sono dunque alte le motivazioni delle matelicesi per schiodarsi dallo scomodo “zero” in classifica.

Le parole di Christelle Takrou, guardia della Halley Thunder Basket. «Veniamo da una partita, a Patti, che non è andata come volevamo. Ora affrontiamo Battipaglia, squadra ostica, aggressiva e atletica sotto canestro, che come noi sta cercando di portare a casa più punti possibile. Noi cercheremo di dare il massimo e di mettere in pratica ciò che ci siamo prefissate durante gli allenamenti. Ci aspettiamo il calore del nostro pubblico, abbiamo bisogno di supporto per cercare di portare a casa i primi due punti».

Conosciamo Battipaglia. La squadra campana fa parte di una Polisportiva fondata nel lontano 1963. Il team di basket femminile è reduce da sette stagioni consecutive disputate in serie A1 (con due partecipazioni ai playoff), da cui è retrocessa nel campionato scorso. Il gruppo è stato notevolmente ringiovanito e, attualmente, è composto quasi interamente dalla squadra Under 20 che si è aggiudicata la Coppa Italia di categoria l’anno scorso, più due senior, una delle quali è il capitano Raffaela Potolicchio, guardia classe 1990, che viaggia a 17,7 punti di media in questo avvio di campionato. L’allenatore è Vasilis Maslarinos, con Federica Di Pace nel ruolo di vice.

Informazioni sulla partita
. Si gioca oggi pomeriggio, sabato 30 ottobre, al palasport di Cerreto d’Esi (An), alle ore 18.30. In questa occasione l’ingresso al palasport sarà gratuito, con obbligo di esibire il Greenpass all’entrata, mantenere il distanziamento all’interno dell’impianto e la mascherina. Arbitreranno l’incontro i signori Davide Valletta di Montesilvano (Pe) e Cosimo Grieco di Matera. La gara sarà trasmessa in diretta Facebook sulla pagina Thunder Basket Matelica-Fabriano.

Ferruccio Cocco - ufficio stampa Halley Thunder Basket Matelica 

 

© Riproduzione riservata
https://www.basketmarche.it/assets/img/easy_assicurazioni_728_90.jpg

Ti potrebbe interessare anche:

Segui:
su Facebook!