Il Basket Auximum vince un altro derby ed è sempre più 1° in classifica

Meritata vittoria nel secondo derby settimanale per il Basket Auximum, che dopo il derby vinto contro la Robur Family, martedì scorso, ha la meglio anche su di un coriaceo Vis Castelfidardo. Il match inizia con un scoppiettante Vis Castelfidardo che da subito fa intendere che venderà cara la pelle e che farà di tutto per rendere difficile la serata al Basket Auximum. Infatti in un batti baleno è 10 a 3 per il Vis Castelfidardo e coach Torriani è costretto a richiedere il primo time out. Alla ripresa del gioco il Vis Castelfidardo continua a trovare facili conclusioni e costringe il Basket Auximum a rincorrere. Il primo quarto si chiude sul punteggio di 19 a 14 a favore del Vis Castelfidardo.

Nel secondo quarto il Basket Auximum sale in cattedra, prende in mano le redini del gioco, detta i ritmi e inizia a costruire buone soluzioni di tiro, piazza un parziale di 29 a 7 e va al riposo lungo sul punteggio di 26 a 43. Il terzo periodo di gioco inizia in un sostanziale equilibrio e quindi coach Gambini, dato lo svantaggio in doppia cifra, ordina ai propri giocatori una box and one, molto aggressiva, nel tentativo di riportarsi a contatto, che consente loro di diminuire lo svantaggio, fino al 42 a 53 di fine quarto. Nell'ultima frazione di gioco, il Vis Castelfidardo aumenta la propria aggressività, prova a buttarla in confusione e riesce a portare lo svantaggio anche al di sotto della doppia cifra.

Ma il Basket Auximum resta concentrato, grazie a due buone intuizioni di Loretani e a due conclusioni dalla lunga distanza di Pierucci, si riporta ad un margine di distanza di sicurezza, che le consente di chiudere il match in scioltezza, sul punteggio di 53 a 70. Per il Basket Auximum da segnalare una buona prestazione di squadra con diversi giocatori in doppia cifra e un buon spirito di reazione dopo un primo quarto sofferto, dovuto alla buona prestazione messa in campo sino ad allora dai padroni di casa, ma che alla lunga distanza hanno pagato le maggiori rotazioni di cui ha disposto il Basket Auximum. (Fonte: Basket Auximum)

Vis Castelfidardo - Basket Auximum Osimo 53-70

Castelfidardo: Sampaolesi 4, Giantomasi, Gobbetti 2, Merli 3, Strappato 8, Marini 8, Monaci 15, Mazzieri 1, Papa, Vasiliauskas 11, Massaccesi 1. All. Gambini

Osimo: Loretani 10, Cingolani 2, Carancini 16, Vignoni 11, Bagnarelli, Cecconi ne, Armento, Albo 2, Graciotti E. 10, Belli, Pierucci 17, Graciotti R. 2. All. Torriani

Parziali: 19-14, 7-29, 16-10, 11-17.
Progressivi: 19-14, 26-43, 42-53, 53-70.
Usciti per 5 falli: nessuno

© Riproduzione riservata
https://www.basketmarche.it/assets/img/easy_assicurazioni_728_90.jpg

Ti potrebbe interessare anche:

Segui:
su Facebook!