La Sutor Montegranaro si ritrova nel giorno più importante. Virtus Civitanova schiantata nel derby

La Sutor Montegranaro torna al successo, batte la Virtus Civitanova per 77-53 mettendo a posto anche la differenza canestri. I calzaturieri hanno giocato veramente bene pur palesando l’assenza di Montanari (fermo per un infortunio alla caviglia). In attacco hanno mosso bene la palla e in difesa sono stati bravi a sporcare ogni giocata degli avversari. A tutto questo ha contribuito anche Marco Antonio Re, il nuovo arrivato che ha proposto una partita di sostanza. Tutta la squadra però è da elogiare per come ha approcciato alla contesa, tosti in difesa e bravi in attacco ed era quello che voleva il coach Damiano Cagnazzo che ha portato per la prima volta a casa il referto rosa da quando è arrivato. La notizia è che la Sutor non è più ultima in classifica, e ora ci saranno ancora 13 incontri per potersi migliorare e cercare qualche cosa in più del penultimo posto.

Cronaca – Parte in maniera decisa la Sutor Montegranaro che dopo 1’30” è avanti 7-0 con i canestri di Crespi, Galipò e Masciarelli. La virtus dopo un time out chiesto da Schiavi si riorganizza e grazie a Musci e una tripla di Felicioni si rimette in partita, 7-5 dopo 2’20”. La Sutor cavalca il suo capitano Crespi che risponde presente, sei punti consecutivi del miglior stoppatore del campionato e un libero di Masciarelli, regalano ai padroni di casa il primo massimo vantaggio, 14-5 dopo poco più di 5’. I veregrensi stavolta riescono ad avere anche il contributo dalla panchina e il primo periodo si chiude sul 24-17.

Nel secondo periodo gli ospiti provano a rientrare e arrivano al meno 6 con Costa, 29-23 poi, viene fischiato il terzo fallo a Musci che si accomoda in panchina. Botteghi è uno dei più positivi e firma poco dopo il nuovo massimo vantaggio, 35-25 al 13’. La Sutor controlla bene il ritorno degli avversari e nel finale un passaggio dietro alla schiena di Galipò per Botteghi porta quest’ultimo a schiacciare a fil di sirena per il massimo vantaggio che arriva al 20’ sul 41-29. Al ritorno in campo dopo il riposo lungo, la Sutor continua ad imperversare in attacco, Schiavi prova la difesa a zona 2/3 che appena proposta porta qualcosa di positivo da alla sua squadra. La Sutor però sembra essere sempre in controllo, i primi due punti di Re in maglia gialloblù portano i veregrensi avanti per 63-45 e il canestro da tre punti di Galipò con un tiro da centro campo, chiude il terzo quarto sul 66-45.

Sul più 21, la Sutor pensa di poter ribaltare anche la differenza canestri visto che all’andata aveva perso di 15, la squadra ci crede e lo fa vedere come riesce a muovere la palla in attacco e come si sbatte in difesa. Civitanova sembra paralizzata e quando Galipò al 32’ a fil di sirena infila la seconda tripla da centro campo, sembra essere remissiva, 71-49 per i locali. La Virtus prova a salvare l’onore e la differenza canestri, la Sutor però è molto attenta anche se si concede qualche errore di troppo. Korsunov a metà dell’ultimo periodo mette a segno un canestro molto importante quello del 76-49. Ci sono ancora tanti minuti da giocare, Vallasciani con quattro tiri liberi prova ad alimentare speranze di riscatto degli avversari. La Sutor però controlla e alla fine vince meritatamente e questa sera può festeggiare il fatto di non essere più la squadra che chiude la classifica. Finisce per 77-53.

Sutor Montegranaro – Virtus Civitanova 77-53

Sutor Basket Montegranaro: Masciarelli 15, Galipò 22, Korsunov 11, Alberti 4, Malloni ne, Re 2, Ambrogi ne, Barbante ne, Verdecchia ne, Botteghi 9, Mariani ne, Crespi 14. All: Cagnazzo.

Virtus Civitanova: Montanari ne, Rosettani, Costa 9, Cognigni ne, Guerra 2, Pedicone, Felicioni 3, Vallasciani 15, Dessì 8, Riccio 9, Musci 7. All: Schiavi.

Arbitri: Foschini di Russi (Ravenna) e Di Salvo di San Giuliano Terme (Pisa).
Note: Parziali: 24-17, 41-29, 66-45. Tl: Sutor 7/11, Virtus 11/12.Tiri da 3 punti: Sutor 10/23, Virtus 6/22. Rimbalzi: Sutor 46, Virtus 36.

Fonte: ufficio stampa Sutor Montegranaro 

 

Giornata: 2° - Ritorno - 01/01/1970

In casa Ospiti Risultato Tab

Classifica: Serie B - Girone C

Squadra Pt G V P
© Riproduzione riservata
https://www.basketmarche.it/assets/img/easy_assicurazioni_728_90.jpg

Ti potrebbe interessare anche:

Segui:
su Facebook!