Recupero, la Ternana Basket batte il Fratta Umbertide e torna a vincere davanti al proprio pubblico

Dopo la lunga sosta, la Ternana Basket torna a vincere tra le mura amiche del Pala Di Vittorio, e lo fa per la prima volta davanti al proprio pubblico. Contesa ostica contro la giovane formazione del Basket Club Fratta, che mette da subito in campo una buona intensità sulle due metà campo creando qualche grattacapo ai rossoverdi, con il primo quarto che si chiude sul punteggio di 12-16. Secondo quarto all’insegna dell’equilibrio con buone giocate da entrambe le parti, con la formazione ospite trascinata da Tognaccini e Babucci, e la Ternana che risponde con le iniziative di Andrielli e Romenzi. Il terzo quarto è quello della svolta per i padroni di casa che guidati da Dionisi e dal giovane Annesanti riescono ad imporre un buon parziale, grazie ad una efficace zona press che mette in difficoltà Fratta, portandosi per la prima volta in vantaggio nel match.

Nell’ultima frazione di gioco i rossoverdi riescono a gestire senza troppe difficoltà le iniziative degli ospiti e, grazie ad un ottimo Leonori nel pitturato, riescono a chiudere il match sul punteggio di 64 a 54. Buona vittoria per la Ternana che riesce così a muovere la classifica. Da sottolineare la buona prestazione di Annesanti, uno dei giovani di proprietà Bosico Basket, che sta giocando in doppio tesseramento anche il campionato di Promozione. Ora testa al prossimo impegno in trasferta per la Ternana, fissato per lunedì 7 febbraio a Gualdo.

Ternana Basket - Basket Club Fratta 64-54

Ternana
: Annesanti 7, Dionisi 9, Michelini, Luchetti 6, Leonori 11, Mattioli, Dalisay, Andrielli 21, Romenzi 8, Anderlini, Baldinotti 2, Miliozzi. All. Salvati

Fratta: Gagliardini 4, Grassini, Boubia 3, Tognaccini 17, Giottoli 4, Crispoltoni 2, Babucci A. 16, Babucci M., Tosti, Monsignori F., Monsignori L. 8.

Fonte: Ternana Basket

 

Giornata: 10° - Andata - 01/01/1970

In casa Ospiti Risultato Tab

Classifica: Promozione Umbria - Girone Unico

Squadra Pt G V P
© Riproduzione riservata
https://www.basketmarche.it/assets/img/easy_assicurazioni_728_90.jpg

Ti potrebbe interessare anche:

Segui:
su Facebook!