Janus Fabriano, contro Chiusi una sfida da non fallire. Le parole di coach Pansa e Ferdinando Matrone

RISTOPRO FABRIANO – UMANA CHIUSI
Dove
: PalaBaldinelli, Osimo (An)
Quando: domenica 6 febbraio, 17.00
Arbitri: Gagno, Calella, Praticò
Andata: 71-64
In diretta tv su MS Sport (digitale terrestre in chiaro) e MS Channel (satellite canale 814 piattaforma Sky e canale 54 piattaforma Tivusat)
In diretta su LNP Pass: https://bit.ly/3HgN6XT

Lorenzo Pansa (allenatore) – “Affrontiamo una squadra che si è dimostrata per tutto il girone di andata molto quadrata e solida, conquistando la Final Eight di Coppa Italia. Chiusi sta vivendo un gran momento di salute, ha vinto cinque delle ultime sei partite. Ha avuto una crescita esponenziale di Medford in queste ultime settimane e ha tanti modi diversi per rendersi pericolosa, sia sugli esterni con Musso, Pollone e lo stesso Medford, sia in area con Wilson e una batteria di lunghi molto solida. Dovremo far fronte di nuovo ad un’emergenza, ma è chiaro che vogliamo continuare sulla strada intrapresa contro l’Eurobasket Roma, facendo attenzione alle loro bocche da fuoco, come ci è riuscito domenica scorsa molto bene per almeno 34 minuti. Abbiamo bisogno di un’altra partita di energia, perché è scattata la lunga serie di finali che ci aspettano da qui al termine della regular season”.

Ferdinando Matrone (giocatore) – “Con l’arrivo di Claudio (Tommasini, ndr) e Damian (Hollis, ndr) abbiamo trovato maggior equilibrio in campo, sia in partita che in allenamento. Stiamo lavorando ancora più duramente per fare bene e provare a risollevare la nostra situazione in classifica, daremo il 100% partita dopo partita senza mai fare un passo indietro. Domenica, contro Chiusi, affronteremo una squadra che sta vivendo un ottimo periodo di forma, dovremo giocare una partita fatta di concentrazione e intensità per metterli in difficoltà e portare a casa il risultato”.

Note – Dopo la vittoria contro l’Eurobasket Roma, la Ristopro affronta la seconda partita interna consecutiva. All’andata, al PalaPania, la squadra di Lorenzo Pansa vinse la sua prima partita del campionato. Assente Elhadji Thioune, che ha saltato anche il precedente match a causa di una distorsione al ginocchio.

Media
– La partita viene trasmessa in diretta televisiva su MS Sport (DTT), MS Channel (canale 814 piattaforma Sky e canale 54 Tivusat) ed in streaming su LNP Pass. La Janus offrirà aggiornamenti a fine di ciascun quarto sui canali ufficiali Facebook (www.facebook.com/janusbasketfabriano) e Instagram (https://www.instagram.com/janusbasketfabriano/). 

Fonte: Lega Nazionale Pallacanestro

 

© Riproduzione riservata
https://www.basketmarche.it/assets/img/easy_assicurazioni_728_90.jpg

Ti potrebbe interessare anche:

Segui:
su Facebook!