Il Basket Spello Sioux supera nettamente il Deruta Basket

Gli Indiani superano agevolmente il malcapitato Deruta disputando una gara che non è stata mai in discussione visto il netto divario in campo. Si comincia ricordando l'amico Massimo Gentili, non sembra vero non vederlo più al seguito dei suoi ragazzi. I Sioux nei primissimi minuti faticano a trovare la giusta concentrazione ma un ispiratissimo Luca Lupparelli e due triple consecutive di Danny Finauro, aprono la strada ai ragazzi di coach Buono che alla prima sirena chiudono sul + 9 (22-13).

Stesso copione nel secondo quarto dove sale alla ribalta un ottimo Elia Innamorati con 6 punti in striscia, ben assistito dal già citato Lupparelli che continua a fare la voce grossa nel pitturato avversario; si và al riposo lungo sul +20 (45-25). Ancora Luca Lupparelli in evidenza in apertura di terzo quarto, i Sioux ora spingono davvero in modo deciso anche con le ampie rotazioni proposte da coach Buono e piazzano un parziale devastante (32-3) che de facto mette la parola fine al match.

Il quarto conclusivo ci dice che anche Cristiano Momi, oggi per l'occasione nelle vesti di Capitano, decide di entrare in partita e piazza 18 punti conditi da tre bombe, in poco più di 10 minuti. Bene in questa fase l'evergreen Cristiano Floridi, 40 anni e non sentirli, il giovane Under Timio, 4 punti per lui, che continua ad incamerare valide esperienze, l'esordiente Guido Berazzi (8 punti) rientrato nel roster dopo l'infortunio alla caviglia e Marco Righi che si distingue per la sua eccellente difesa. Al tramonto dell'ultimo quarto gli Indiani centrano la nona vittoria di fila (105-37) ed attendono fiduciosi i prossimi impegni a cominciare da quello di domenica prossima al PalaMorandi di Umbertide.

Basket Spello Sioux - Deruta Basket 105-37

Spello: Innamorati 12, Finauro D. 17, Momi 18, Trottini 4, Buono 4, Righi 1, Dolci 4, Floridi 8, Lupparelli 16, Timio 4, Berazzi 8, Silvestri 7. All. Buono G.

Deruta: Temperini 14, Rombi 5, Piselli, Angeloni 6, Bistarelli 6, Mammoli, Caporali 4, Basili 2. All. Marcacci

Parziali: 22-13, 23-12, 32-3, 28-9.

Fonte: ufficio stampa Spello Sioux 

 

Giornata: 1° - Ritorno - 01/01/1970

In casa Ospiti Risultato Tab

Classifica: Promozione Umbria - Girone Unico

Squadra Pt G V P
© Riproduzione riservata
https://www.basketmarche.it/assets/img/easy_assicurazioni_728_90.jpg

Ti potrebbe interessare anche:

Segui:
su Facebook!