Un Basket Giovane Pesaro sempre più convincente conquista la 4° vittoria consecutiva

Il Basket Giovane cala il poker! Sono 4 le vittorie consecutive dopo la pausa dovuta al COVID. Più forti del virus? A parte le battute, i pesaresi con questo successo si portano in dote 12 punti nella fase successiva che molto probabilmente li piazza al confine tra i playoff e i playout. Una posizione dove tutto può succedere. Il match è stato per 3/4 comandato decisamente dai ragazzi di coach Donati. Dopo l'equilibrio nei primissimi minuti il BG, ispirato in attacco da Minelli, ha, già nel primo quarto, costruito un primo break chiudendo la frazione avanti 11 a 22. Non si segna molto nel secondo periodo, dominano le difese e i pesaresi vanno all'intervallo lungo in vantaggio 23 a 36.

Alla ripresa delle ostilità, grazie ancora a Minelli, il BG ritrova buone conclusioni in attacco e raggiunge il massimo scarto sul 29 a 49. Lo Jesi, prima della penultima sirena, riesce a limare qualche punto e il quarto finisce 37 a 53. Un calo di concentrazione e un po' di stanchezza nelle fila pesaresi rischiano di gettare al vento tutto ciò che di buono si era fatto prima. Lo Jesi arriva fino a 7 punti di scarto ma nell'azione successiva Santinelli realizza una tripla che ristabilisce il vantaggio in doppia cifra. Manca poco alla fine, la partita si conclude con il risultato di 52 a 60.

In una serata dove il capitano non ha prodotto il solito bottino di punti è stato Minelli (è lui l'MVP) a ergersi a protagonista, 17 i suoi, autore lui in attacco, assieme alla difesa di tutti, del break che ha permesso ai pesaresi di gestire l'incontro fino al termine. Ora, dopo un fatturato di 8 punti in 12 giorni, giunge giustamente la pausa. In attesa di sapere il nome delle prossime avversarie, tutte del girone B, vi diamo appuntamento tra 2 settimane. (Fonte: ufficio stampa Basket Giovane Pesaro)

Aurora Jesi - Basket Giovane Pesaro 52-60

Jesi: Memed 8, Moretti, Biondini 8, Maretto 21, Ginesi 3, Giulietti 5, Costantini 7, Rinaldi, Amadio. All. Carney

Pesaro: Ceccarelli 11, Solari 2, Barilari 3, Minelli 17, Santinelli 12, Ricci 6, Sgherri 7, Gattoni, Donati A. 2. All. Donati F.

Parziali: 11-22, 12-14, 14-17, 15-7.
Progressivi: 11-22, 23-36, 37-53, 52-60.
Usciti per 5 falli: Ricci (Pesaro)

 

© Riproduzione riservata
https://www.basketmarche.it/assets/img/easy_assicurazioni_728_90.jpg

Ti potrebbe interessare anche:

Segui:
su Facebook!