I° Divisione, la Lupo Pantano B vince lo scontro al vertice contro l'Asd Candelara

Scontro tra prima e terza della classifica quello di ieri alla palestra del Ledimar. Candelara affronta la Lupo B per provare ad avvicinarsi alla vetta. Nel primo quarto partono meglio i padroni di casa con un parziale di 6-0 firmato Levroni. Nonostante gli ottimi tiri creati la Lupo non trovo quasi mai la via del canestro e rischia subito un passivo pesante. Nel finale di frazione però c’è una reazione e Urbinati e Bocconcelli permettono il sorpasso sull’11-12. Nei secondi 10 minuti sono sempre le difese a farla da padrone, con la Lupo che mette pressione a tutto campo e Candelara che chiude l’area concedendo solo tiri da 3 per le mani ancora freddissime della Lupo. I punti faticano ad arrivare da ambo i lati e si va all’intervallo ancora in perfetto equilibrio sul 20-21.

Nella ripresa è la Lupo a piazzare il parziale che poi risulterà decisivo. La difesa a tutto campo, super aggressiva, da i suoi frutti e Cordella e Bragagnolo volano ripetutamente in contropiede. A fine quarto ci pensa il capitano della Lupo Nicolini a mettere la freccia per i suoi con 5 punti consecutivi che danno il +11 all’ultima pausa. Nell’ultima frazione Candelara prova a riaprire il match con un paio di canestri di Fabbri ma la Lupo ha molta più energia nelle gambe e due penetrazioni di Terracciano chiudono di nuovo la porta in faccia ai padroni di casa. Bragagnolo chiude definitivamente il match con un piazzato dalla media fissando il punteggio sul 40-56 finale.

Per Candelara, dopo un ottimo inizio, resta un po' l’amaro in bocca per la pessima gestione del pallone che non ha permesso loro di restare in partita anche nel secondo tempo. Per la Lupo arriva invece una vittoria convincente dopo le ultime opache prestazioni, frutto di una condizione fisica che sta tornando (piano piano), di una difesa arcigna e super aggressiva ma soprattutto di un modo diverso di attaccare, dove si cerca maggiormente il compagno libero e meno la soluzione personale. Di questo passo siamo convinti che per le avversarie non sarà semplice mettere i bastoni tra le ruote dei ragazzi di coach Santinelli. Appuntamento a martedì prossimo, 21:45 alla palestra di Via Nanterre, per la gara di ritorno contro Acqualagna.

Asd Candelara - Lupo Pantano B 40-56

Candelara
: Piemonte, Del Monte 4, Trebbi 5, Genga 4, Di Sciullo 2, De Palo, Fabbri 8, Levroni 7, Rossi 6, Del Prete 4.

Lupo B
: Bocconcelli 10, Carloni, Bigi 3, Nicolini 7, Terracciano 9, Cordella 10, Bragagnolo 13, Deangelis, Battistoni, Urbinati 4.

Parziali: 11-12, 9-9, 9-19, 11-16.
Progressivi: 11-12, 20-21, 29-40, 40-56. 

Fonte: Lupo Pantano B

 

Giornata: 7° - Ritorno - 01/01/1970

In casa Ospiti Risultato Tab

Classifica: Prima Divisione - Girone A

Squadra Pt G V P
© Riproduzione riservata
https://www.basketmarche.it/assets/img/easy_assicurazioni_728_90.jpg

Ti potrebbe interessare anche:

Segui:
su Facebook!