La Thunder Matelica-Fabriano cerca il tris contro la Blue Lizard Capri

Sfruttando la sosta per le finali di Coppa Italia di serie A2 femminile, la Halley Thunder Matelica recupera il match con la Blue Lizard Capri, rinviato due mesi (era la dodicesima giornata di andata del campionato). Si tratta di una gara che mette in palio due punti preziosi per la salvezza tra due neopromosse, attualmente divise soltanto da due lunghezze in classifica: Matelica 14, Capri 12. La Halley Thunder sta vivendo un buon momento di forma e viene da due successi consecutivi pesanti, ultimo dei quali 42-71 a Ponte Buggianese sulla Nico Basket. La Blue Lizard è reduce da una sconfitta casalinga per 64-76 ad opera del La Spezia, ma quella campana è squadra imprevedibile e capace di grandi exploit, basti pensare che finora è stata l’unica ad aver vinto sul campo della capolista San Giovanni Valdarno.

Le parole di Orazio Cutugno, allenatore della Halley Thunder Matelica. «Capri è una squadra con un mix di esperienza, talento e giovani promettenti. Ha dimostrato di avere un grosso potenziale offensivo e le carte in regola per vincere con chiunque. Il nostro obiettivo difensivo sarà limitare la qualità dei loro passaggi e del loro gioco in movimento. Poi, credo che il ritmo e il controllo dei rimbalzi saranno i due fattori chiave di questa partita».

Conosciamo la Blue Lizard Capri. Allenata da coach Fabio Falbo, la formazione campana ha un punto di riferimento importante sotto canestro nel centro Dubravka Dacic, 201 centimetri, slovena naturalizzata italiana, giocatrice di livello internazionale con presenze anche in azzurro, capace di viaggiare a 15,6 punti e 10,5 rimbalzi a partita. Nel reparto “piccole”, elementi di spessore sono il play Giorgia Bovenzi (11,2 punti) e la guardia argentina Natalia Romina Rios (12,9 punti e 3,2 assist).

Informazioni sulla partita. Si gioca domani, sabato 5 marzo, alle ore 18.30 al palasport di Cerreto d’Esi (An). Arbitreranno l’incontro i signori Marino Caldarola di Ruvo di Puglia (Ba) e Adriano Acella di Corato (Ba). La gara sarà trasmessa in diretta Facebook sulla pagina Halley Thunder Matelica-Fabriano.

Fonte: Ferruccio Cocco - ufficio stampa Thunder Basket Matelica 

 

© Riproduzione riservata
https://www.basketmarche.it/assets/img/easy_assicurazioni_728_90.jpg

Ti potrebbe interessare anche:

Segui:
su Facebook!