Recupero, il Basket Assisi supera senza problemi l'Npc Fara in Sabina

Il Basket Assisi in grande serata sconfigge al Palarivo l’NPC Fara Sabina e risale la classifica attestandosi in quinta posizione con 4 partite ancora da recuperare, un bel bottino che può essere utile per migliorare ancora, da qui alla fine del campionato. Una gran bella partita quella giocata martedì sera al Palarivo contro i laziali con quota novanta mai raggiunta dai ragazzi di Felicetti in questo campionato, che dimostrano il grado di forma riconquistato dopo le vicissitudini legate alla logistica e alle assenze di varia natura. Un bel risveglio per Caputo e compagni che guardano con fiducia alla conclusione del campionato. Queste ultime tre vittorie, non scontate, indicano la strada da seguire, se non altro e disegnano un percorso tutto ancora da vivere da qui alla fine di aprile con tre gare in casa e una fuori con Orvieto, Gubbio, Ellera e Viterbo quattro gare di livello e uno spareggio che possono ancora modificare la composizione della griglia play off.

LA GARA – Parte subito forte l’Assisi, che al primo giro di boa passa a condurre 27-20. Il Fara cerca di rispondere con i fratelli Salamone e tutti gli uomini di Cusenza perlomeno per limitare i danni in partenza e potersi giocare poi il match nei minuti finali. Per un po' il gioco riesce (32-26 al 14’) ma la supremazia territoriale dell’Assisi e la spinta forte di Tosti e Battistoni in cabina di regia non permette ai laziali di andare oltre ((49-39 al 20’).

Nei minuti che seguono l’Assisi esce allo scoperto con tutta la sua forza e coinvolge nella bagarre anche i più giovani: Spaccia, Gatto e Intalan, autori di una prestazione da incorniciare per determinazione, spirito di sacrificio e attaccamento alla maglia, encomiabili che avranno il loro peso nella prestazione complessiva della squadra. Nel terzo quarto l’Assisi dilaga, con un breack di 16-0 e un vantaggio di +26 (65-39 al 24’) chiude il match con largo anticipo. I minuti che restano sono di pura accademia, il Fara Sabina cerca di limitare il passivo, l’Assisi paga del risultato amministra il vantaggio. Vince l’Assisi per 90-74 una gara intenza per livello di gioco ed emozioni che spinge i due team a pensare al futuro con fiducia, naturalmente verso due obiettivi diversi. (Fonte: ufficio stampa Basket Assisi)

Recupero 11° giornata di andata

Basket Assisi - Npc Fara in Sabina
 90-74

Assisi: Caputo 21, Ciancabilla 4, Gatto 6, Visigalli 14, Tosti 8, Battistoni 8, Intalan 10, Antonelli 7, Orazi 5, Spaccia 7.. All Godino

Fara in Sabina: Rongione 8, Salamone F 18, Zaccaria 2, Allegra 14, Salamone G 21, Trisolino 10, Lupi 2. All Cusenza.

Parziali: 27-20, 22-19, 22-12, 19-23.
Progressivi: 27-20, 49-39, 71-51, 90-74.
Usciti per 5 falli: nessuno

 

Giornata: 11° - Andata - 01/01/1970

In casa Ospiti Risultato Tab

Classifica: Serie D Umbria - Girone Unico

Squadra Pt G V P
© Riproduzione riservata
https://www.basketmarche.it/assets/img/easy_assicurazioni_728_90.jpg

Ti potrebbe interessare anche:

Segui:
su Facebook!