La Vasto Basket si prepara alla serie contro la Robur Osimo

https://www.basketmarche.it/immagini_articoli/20-04-2022/vasto-basket-prepara-serie-robur-osimo-600.jpg

Social

Generazione Vincente Vasto Basket ai nastri di partenza dei playoff. Il regolamento assegna ai biancorossi la terza classificata del Girone Marche-Umbria, vale a dire la GS Robur Osimo. Il team di coach Pesaresi presenta un roster di prima fascia, capace di battere nei giorni scorsi la corazzata Bramante Pesaro nella semifinale di Coppa Italia. Il percorso di Osimo parla chiaro: 15 vittorie e 7 sconfitte, con un manipolo di giovani molto interessante.

La punta di diamante è senza dubbio l’esterno Gianni Dubois, al secondo anno in casacca Robur. Il 24enne argentino è il miglior realizzatore della squadra con 381 punti all’attivo pari a 17,3 di media ad allacciata di scarpe. In cabina di regia ci sono Carlo Ortenzi, ex Sambenedettese Basket, con 9,7 punti di media de Umberto Brusadin, 8.3 punti di media. Negli spot del 3 e del 4 coach Pesaresi schiera Davide Drigo e Domenico Ferraro, rispettivamente 9.5 e 6.4 punti di media, mentre nell’area pitturata c’è il centro 2001 Manojlovic, 7,6 punti di media.

Coach Di Salvatore, dopo la sosta di Pasqua, è al lavoro per preparare la prima sfida nel miglior modo possibile. Roster modificato dopo l’addio di Murolo e l’innesto di Antonio Rotundo. L’arrivo del play calabrese è un chiaro segnale da parte della società che dimostra di non rimanere mai a guardare e di non lasciare nulla al caso, soprattutto nei momenti di difficoltà. Finalmente si ritorna ad assaporare il gusto dei playoff che a Vasto mancano da qualche anno. L’ultima volta che la Ge.Vi. Vasto Basket affrontò una fase finale fu un trionfo con oltre 1500 spettatori al seguito, era il giorno del canestro all’ultimo secondo di Oluic e fu una festa per tutta la città.

Tante cose sono cambiate da quel giorno, compreso il nostro stile di vita modificato da una atroce pandemia. Ma di certo abbiamo voglia di provarci anche questa volta e arrivare il più lontano possibile sapendo che Mercoledì 27 Aprile, il PalaBCC sarà il sesto uomo in campo. Finalmente si torna in campo. Benvenuti ai playoff.

Fonte: ufficio stampa Vasto Basket 

 

© Riproduzione riservata
https://www.basketmarche.it/assets/img/easy_assicurazioni_728_90.jpg

Ti potrebbe interessare anche:

Segui:
su Facebook!