Il Basket Fermo chiude la II° fase con una sconfitta indolore

Trasferta relax a San Severino Marche per il Forno a Legna Frinconi nell’ultima partita della sessione regolare prima dei play off. Sia gli Amatori che il Basket Fermo avevano già ipotecata la loro posizione in classifica, terza per gli Amatori e quarta per il Basket Fermo, ed hanno affrontato, quindi, senza ansie a patemi vari i quaranta minuti di gioco.

Non una partita eccezionale e condizionata anche dalle numerose assenze nelle fila del Basket Fermo. Assenti per infortunio Renato Pelacani e Luigi Dania, per motivi personali Marco Quondamatteo, Leonardo Pedicone e Juan Marcelo Ferreyra, infine per motivi, diciamo, burocratici Andrea Del Buono. Se a questo aggiungiamo due musulmani in campo nel pieno del digiuno di ramadan, il quadro della Forno a Legna Frinconi è completo: solo otto atleti a referto e largo ai giovani. Minutaggio importante quindi per gli under Nicolò Cipriani, che realizza 8 punti con due importanti bombe all’inizio del terzo periodo quando sembrava che fosse possibile una rimonta poi abortita, Tommaso Sandroni che realizza anche una lui una tripla dall’angolino del campo dopo una bella azione corale, e Alessandro Quinzi determinante anche senza realizzare canestri. Da sottolineare anche i 12 punti a referto di Ousmann Ballo che insieme a Serafini e Massaccesi si qualifica miglior realizzatore dell’incontro.

Ora, però, bisogna prepararsi per il primo turno dei play off che il Forno a Legna Frinconi affronterà in vantaggio di campo con la squadra arrivata quinta nel girone A, la Vuelle Pesaro. Un turno di paly off sicuramente impegnativo, fosse solo per la trasferta infrasettimanale in quel di Pesaro, che necessita preparazione e concentrazione diverse da quelle di questa trasferta a San Severino. (Fonte: Francesco Sandroni - ufficio stampa Basket Fermo)

Amatori San Severino - Basket Fermo 61-48

San Severino: Luciani, Tortolini 8, Severini 12, Massaccesi 12, Potenza 2, Ortenzi 6, Cobanaj 11, Fucili 5, Della Rocca 3, Cingolani 2. All. Sparapassi

Fermo: Poggi 8, Mezzabotta 8, Quinzi, Bongelli 3, Sandroni 3, Ballo 12, Cipriani 8, Ndour 6.

Parziali: 15-13, 14-6, 19-12, 13-17.
Progressivi: 15-13, 29-19, 48-31, 61-48.
Usciti per 5 falli: Ndour (Fermo)
Tiri da 3: San Severino 6 – Fermo 6
Tiri liberi: San Severino 9 su 14 (64%) – Fermo 3 su 5 (60%)
Falli: San Severino 13 con tecnico a Fucili e antisportivo a Cingolani – Fermo 16 con antisportivo a Bongelli

Arbitri: Mario Lucio Foti di Ancona e Niccolò Nisi di Ancona

 

© Riproduzione riservata
https://www.basketmarche.it/assets/img/easy_assicurazioni_728_90.jpg

Ti potrebbe interessare anche:

Segui:
su Facebook!