Ancona, coach Coen ''Abbiamo vinto il nostro piccolo scudetto. Affronteremo Roseto con la massima serenità''

Coach Piero Coen ha commentato la vittoria conquistata dal Campetto Ancona in Gara 4 contro la Virtus Ragusa, che ha regalato ai dorici la qualificazione alla semifinale. Queste le sue parole raccolte e riportate dall'ufficio stampa bianconeroverde:

"Oggi abbiamo vinto il nostro piccolo scudetto. Abbiamo raggiunto un risultato storico dopo il quinto posto e il superamento del primo turno playoff, questa è una cavalcata fantastica. Siamo stata l’unica squadra di quelle che possiamo dire “normali” a rimanere sempre vicino alle corazzate del girone fino addirittura a giocarci il quarto posto a due giornate dalla fine. E’ stato un grande campionato e voglio ricordare che è stato affrontato con un organico composto da sei senior, che non è un particolare da poco, e ci siamo trovati a giocare anche con uno di loro in meno come in gara-3 di questa serie playoff.

Però anche nei momenti di difficoltà abbiamo incentrato gli sforzi su come sistemare le cose invece che lamentarsi e piangerci addosso. Questo è un momento bellissimo in cui bisogna festeggiare anche se non è finito. Questa squadra aveva voglia di dimostrare di essere un team importante perchè tutti noi venivamo da esperienze non troppo esaltanti. A parte Minoli per il resto tutti venivamo da risultati non eccezionali nella scorsa stagione, e questa annata così importante è anche un giusta ricollocazione in una fascia di giocatori di primo livello. Merito a tutti per aver sempre lavorato come si doveva e aver creduto anche nel lavoro fatto. Il plauso va quindi a tutti, dallo staff alla Società e naturalmente ai ragazzi.

Queste sono considerazioni importanti che a volte possono essere sfuggite nel fare valutazioni e che ora è doveroso sottolineare per impreziosire questo risultato straordinario. Ovviamente la nostra stagione non finisce e adesso andiamo ad incrociare con la massima serenità e voglia l’ostacolo Roseto, una squadra che conosciamo e che affronteremo nel maniera migliore possibile".

 

© Riproduzione riservata
https://www.basketmarche.it/assets/img/easy_assicurazioni_728_90.jpg

Ti potrebbe interessare anche:

Segui:
su Facebook!