Castelfidardo, coach Gambini ''Siamo stati molli e poco reattivi all'inizio. Mettiamo un punto e pensiamo a Gara 2''

Coach Daniele Gambini ha commentato la sconfitta subita dalla Vis Castelfidardo sul campo dei Bad Boys Fabriano in Gara 1 della Finale playoff. Queste le sue parole:

"Partita iniziata molto male. Siamo stati molli e poco reattivi, abbiamo affrettato situazioni di tiro non riuscendo poi a tenere i giusti equilibri difensivi e permettendo ai bad boys di utilizzare ritmi a loro più congeniali fatti di situazioni in campo aperto. Inoltre, quando sbagliavano al tiro dalla distanza, lavorando male a rimbalzo, abbiamo permesso loro di avere molti altri possessi che si sono conclusi con canestri facili. Nel terzo quarto abbiamo lavorato molto meglio difensivamente tanto che siamo arrivati fino al -5, nonostante delle percentuali di tiro orribili.

Ma come spesso accade, quando sei costretto a rincorrere con una squadra anagraficamente più giovane e atleticamente superiore a noi, prima o poi ne paghi le conseguenze a livello di fatica. Così i Bad Boys trascinati da un Re a mio avviso di altra categoria, hanno ripreso il largo. Faccio i complimenti a questo ragazzo che, sicuramente grazie al lavoro fatto con la Serie A2, ha fatto dei progressi enormi. Per quanto riguarda noi, mettiamo un punto. Cerchiamo di correggere i nostri errori e rimbocchiamoci le maniche per Gara 2, sempre con la testa alta".

 

© Riproduzione riservata
https://www.basketmarche.it/assets/img/easy_assicurazioni_728_90.jpg

Ti potrebbe interessare anche:

Segui:
su Facebook!