Finale G1, la Lupo Pantano B fa suo il primo atto contro la Lupo A

Nella giornata di ieri, alla palestra di via Nanterre, si è giocata gara 1 di finale del girone A di prima divisione delle Marche.
A sfidarsi c’erano gli Underdogs contro la Lupo A, arrivati rispettivamente primi e secondi nella regular season.

Il match ha tutte le potenzialità per essere di alto livello vista la qualità dei due roster e infatti, l’inizio della Lupo B non delude le aspettative con i pregevoli sottomano di Bocconcelli e i tiri dalla media di Bragagnolo che portano subito la partita dalla parte dei padroni di casa con un parziale di 8-2. Nel finale di quarto la Lupo A batte qualche colpa ma è ancora il 44 in maglia bianca ad andare a segno andando subito in doppia cifra e chiudendo il quarto sul 21-12. Nel secondo periodo sono gli ospiti ad iniziare meglio, riportandosi sotto nel punteggio con i canestri di Valla. Per la Lupo B c’è un po' di difficoltà nell’attacco alla zona ma sono le penetrazioni di Terracciano che permettono di chiudere comunque avanti all’intervallo nonostante la tripla allo scadere di Carnaroli. il punteggio è 32-28.

Nella ripresa, quando l’inerzia dell’incontro sembrava poter propendere per gli ospiti, sono gli Underdogs che mettono in campo un’aggressività notevole con tanti palloni recuperati e canestri in contropiede. Uno scatenato Peguero da il via all’allungo con una bomba e due piazzati dalla media. Ad aiutarlo ci sono ancora Bocconcelli e Bragagnolo e la Lupo A va in tilt con il punteggio che registra un -22 sul 54-32 con un parziale di 22 a 4 in 6 minuti. Negli ultimi 4 minuti c’è la forte reazione degli ospiti che di carattere fanno un contro parziale di 11-2 con una tripla di Valla che chiude la frazione sul 55-43.

Negli ultimi 10 minuti gli ospiti tentano il tutto per tutto con una difesa a tutto campo e con le penetrazioni di Falasconi ma il muro dei ragazzi di coach Santinelli è troppo solido e due bombe spezza gambe di Cordella fanno si che il punteggio non cambi più di padrone. Nel finale Valla non ne vuole sapere di mollare (migliore dei suoi con 16 punti) ma per la Lupo B sono ancora Bocconcelli e Peguero, estremamente precisi al tiro, che chiudono i conti del match fissando il punteggio sul 70-53 finale.

Prestazione davvero eccezionale per gli Underdogs che, tolto qualche minuto di difficoltà, mantengono la testa in maniera autorevole dal primo all’ultimo minuto di gioco, mettendo in campo una maggiore qualità di gioco con percentuali al tiro piuttosto elevate per una prima divisione. Per gli ospiti, la sensazione, era di non avere abbastanza armi per sopperire alla differenza tecnica e tattica ma quello che deve far forza è che non tutto è perduto. Infatti gara 2 si giocherà venerdì 3 sempre alla palestra di via Nanterre alle 21:30. Per la Lupo B ci sarà un match point davvero importante per raggiungere l’obiettivo finale, il coach pretenderà di chiudere la pratica ma di certo, gli avversari, non scenderanno in campo senza combattere per cui, dimenticarsi di gara 1 e presentarsi con il coltello tra i denti!

Lupo Pantano B - Lupo Pantano A 70-53

Lupo B: Bocconcelli 22, Bragagnolo 10, Terracciano 12, Sileo, Carloni, Urbinati, Lepore, Peguero 11, Bigi 2, Nicolini 2, Cordella 11.

Lupo A: Valla 16, Carnaroli 8, Cecchini, Gostoli, Magi 3, Arduini 6, Sarandoni 2, Sagiroglu 2, Falasconi 10, Gennari, Sarti 6.

Parziali: 21-12, 11-16, 23-15, 15-10.
Progressivi: 21-12, 32-28, 55-43, 70-53.

Fonte: Lupo Pantano B

 

Giornata: 1° - Gara 1 - 01/01/1970

In casa Ospiti Risultato Tab

Classifica: Prima Divisione - Playoff Girone A - Finale

Squadra Pt G V P
© Riproduzione riservata
https://www.basketmarche.it/assets/img/easy_assicurazioni_728_90.jpg

Ti potrebbe interessare anche:

Segui:
su Facebook!