Ufficiale, JD Rath lascia la Lucky Wind Foligno e torna alla Valdiceppo Basket

https://www.basketmarche.it/immagini_articoli/03-07-2022/ufficiale-rath-lascia-lucky-wind-foligno-valdiceppo-basket-600.jpg

Social

Dopo cinque anni si separano le strade tra l'UBS Foligno e JD Rath, che per motivi personali ha deciso di rientrare a casa, nella sua Ponte San Giovanni, dove vestirà la maglia della Valdiceppo, maglia che lo ha visto crescere e formarsi in tanti anni delle giovanili e poi affermarsi nei campionati maggiori. Si chiude così un capitolo bellissimo, un rapporto speciale che ha visto JD calcare il parquet del Palapaternesi con talento e passioni uniche, che non dimenticheremo.

Il rapporto di amicizia rimarrà per sempre, è chiaro, ma non potremo più avere il privilegio di vederlo in maglia bianco azzurra, smazzare assist o giocate di categorie superiori. Non potremo vedere i suoi cambi di direzione, i suoi no look e la sua penetrazione mancina che tanto ha regalato gioia ai nostri tifosi. Ci terremo dentro i ricordi delle grandi imprese, dei successi, come la vittoria della C in gara 5 a Perugia che lui chiuse con una tripla indimenticabile.
Da domani saremo avversari in campo, e faremo del nostro meglio per rendergli la vita dura, ma resteremo per sempre uniti ed amici: si chiude quindi un capitolo iniziato tanti anni fa con Andrea Sansone a bordo campo quando JD era ancora un bambino e proseguito con la chiamata in maglia Lucky Wind nel 2017, che lui accettò con grande entusiasmo e che lo portò in breve a sentirsi uno di noi, un falchetto che arrivò ad un passo dalla serie B, prima negli spareggi di Ferentino e poi nell'anno interrotto dal COVID.

E un pò falchetto John lo rimarrà per sempre, ne siamo sicuri, certi di aver lasciato tanto anche a lui.
La Lucky Wind sa di aver perso un pezzo importante, ma non starà a guardare: presto verranno annunciate le prime importanti novità di mercato che vogliono rendere competitiva la nostra squadra, pronta a giocarsela con tutti, con coraggio e voglia di stare tra le grandi. 

Fonte: Ubs Foligno Basket

 

© Riproduzione riservata
https://www.basketmarche.it/assets/img/easy_assicurazioni_728_90.jpg

Ti potrebbe interessare anche:

Segui:
su Facebook!