Ufficiale, la Lucky Wind Foligno firma l’ala-centro argentina Federico Garcia

https://www.basketmarche.it/immagini_articoli/28-07-2022/ufficiale-lucky-wind-foligno-firma-lala-centro-argentina-federico-garcia-600.jpg

Social

Federico Garcia, classe 1994, 202 cm per 97 kg, italo argentino è un nuovo giocatore dell'UBS Lucky Wind Foligno. L'importante firma è arrivata nei giorni scorsi per la soddisfazione della società che sta allestendo un roster molto competitivo in vista della prossima stagione di C gold in partenza ufficialmente dalla fine di Agosto.
Un innesto importante vista la qualità del giocatore, esperto, non appariscente, ma molto utile sia in difesa che in attacco e che lo scorso anno ha dato un ottimo contributo alla Expo Mortara in C gold Lombarda, dove ha prodotto 13 punti di media e 10 rimbalzi e 2 stoppate in un campionato di vertice.

Nato a Zarate vicino Buenos Aires, si è formato cestisticamente nel Club Independiente per poi passare al club Obras nella massima serie nazionale. La squadra dove ha fatto meglio è il River Plate, ultimo team con cui ha giocato prima della pandemia in Argentina e dove ha scritto di media 13 punti e 11 rimbalzi.

"Siamo molto soddisfatti della firma di Federico - il commento del Presidente Andrea Sansone - perchè siamo convinti che potrà dare molto alla nostra squadra ed al nostro progetto. Oltre ad essere un ottimo giocatore è un ragazzo in gamba con il quale sarà facile lavorare e relazionarsi. Vogliamo riportare un pubblico numeroso al palasport e Federico di sicuro saprà darci una mano in questo senso".

Nel frattempo la federazione ha diramato formula e date: previste tre promozioni in serie B ed il primo turno si giocherà il 2 Ottobre. Per la Lucky Wind nel precampionato però ci sarà anche la finale di Coppa Italia, guadagnata lo scorso anno e che sarà il primo appuntamento ufficiale di una stagione che si preannuncia molto interessante.

Fonte: ufficio stampa Ubs Foligno Basket  

 

© Riproduzione riservata
https://www.basketmarche.it/assets/img/easy_assicurazioni_728_90.jpg

Ti potrebbe interessare anche:

Segui:
su Facebook!