Per il Campetto Ancona è l'ora del primo test stagionale contro la Basket Jesi Academy

https://www.basketmarche.it/immagini_articoli/03-09-2022/campetto-ancona-primo-test-stagionale-basket-jesi-academy-600.jpg

Social

Dopo due settimane e mezzo di allenamenti la Luciana Mosconi Ancona testa il proprio stato di forma nel primo scrimmage amichevole del suo precampionato. Al Palarossini (oggi, sabato 3 settembre alle ore 18.00) arriva il Basket Jesi Academy e c’è ovvia curiosità nel clan dorico per vedere all’opera la nuova creatura bianconeroverde che sta forgiandosi sotto le esperte mani di coach Piero Coen e del suo nuovo staff tecnico. E’ una Luciana Mosconi ovviamente ancora in stato embrionale e con le gambe inevitabilmente appesantite dai carichi di lavoro dei primi giorni di preparazione dove però sono stati inseriti anche alcuni concetti tattici sui cui lo stesso Coen vuole le prime risposte. Tutto il gruppo è a disposizione per l’amichevole che potrebbe attirare su di essa anche l’interesse dei tifosi e sportivi dorici curiosi di scoprire la nuova squadra.

L’avversario è il Basket Jesi Academy, Società nata dalla storica Aurora Basket che ha in estate passato il testimone e che è già inserita nelle prime posizioni del ranking del Girone C. Garanzia in panchina, con il ritorno a Jesi di Marcello Ghizzinardi, e idee ben chiare con l’intento di alloggiare nei quartieri alti della classifica cercando come obbiettivo minimo la collocazione nella futura B1. Sono tre le conferme rispetto all’ultima stagione: Massimiliano Ferraro, al suo terzo anno a Jesi e nominato nuovo capitano della formazione leoncella, e gli esterni Antonio Valentini e Simone Rocchi, quest’ultimo salito in corsa nell’ultimo campionato. I volti nuovi rispondono a nomi importanti per la categoria come Daniele Merletto, metronomo della Janus Fabriano che ha vinto il campionato di Serie B due stagioni fa e tornato ora nelle Marche dopo l’esperienza a Ruvo di Puglia dove è stato compagno del neo dorico Ciribeni.

Altro ex Fabriano è Roberto Marulli che proprio al fianco di Merletto contribuì alla promozione della Janus e in grado di formare una coppia di esterni di assoluto valore per la categoria. Di spicco anche l’inserimento in area dell’esperto lungo Giacomo Filippini (classe 1991), reduce da un ottimo campionato a Fiorenzuola dove ha chiuso con doppia-doppia di media (15.5 punti e 10.9 rimbalzi). Completa il front court jesino l’ex Senigallia Filippo Cicconi Massi, mentre l’ala Patrick Gatti, ultima stagione iniziata a Fabriano e chiusa in B a Bernareggio, va a dare duttilità al roster di Ghizzinardi chiuso dalla buona batteria di giovani prodotti locali capaci tradizionalmente di dare sostanzioso contributo alla causa. Tra questi il play Alex Ginesi già messosi in mostra nella scorsa stagione. Per Jesi quella del Palarossini sarà la seconda uscita di preseason, la prima contro un avversario di pari categoria. Mercoledi scorso infatti capitan Ferraro e soci hanno giocato e vinto largamente sul campo del Valdiceppo, squadra di Serie C Gold.

Con tutte le attenuanti di una partita che arriva a inizio preparazione c’è comunque grande curiosità per vedere all’opera la nuova Luciana Mosconi Ancona. Appuntamento al Palarossini (INGRESSO GRATUITO) con palla a due prevista per le ore 18.00. Arbitri dell’amichevole Daniele Guercio di Ancona e Simone Antimiani di Montegranaro.

Fonte: ufficio stampa Campetto Ancona
 

 

© Riproduzione riservata
https://www.basketmarche.it/assets/img/easy_assicurazioni_728_90.jpg

Ti potrebbe interessare anche:

Segui:
su Facebook!