Colpo Basket Tolentino: ufficiale la firma dell'ala Francesco Conti

Non si è fatta attendere molto la mossa di mercato che andrà a colmare il vuoto lasciato dal brutto infortunio occorso all’ala bulgara Yoan Yorgov, già tornato in patria per operarsi al ginocchio e al quale va il più grande degli in bocca al lupo da parte di tutta la Tolentino cestistica.

La Nuova Simonelli Basket Tolentino ha infatti raggiunto l’accordo con l’ala Francesco Conti, classe 1982, dal talento cristallino, che lo portò da giovanissimo a Pesaro nella cantera della VL, e con una passione e una serietà che lo hanno portato, da senior, a girare tutte le società più blasonate del basket marchigiano, tra serie B e serie C, divenendo un’icona delle nostre minors.

Il suo curriculum cestistico è in effetti lunghissimo e sarebbe pesante riportarlo. Basti dire che mancava solo la voce “Basket Tolentino”, pronta da essere riempita! Era infatti da anni che la società tolentinate faceva la corte al mancino osimano, e quindi tanta è la soddisfazione dei dirigenti e dello staff tecnico nel poter contare su di lui in questo anno agonistico, che si preannuncia tanto difficile quanto intrigante, alla luce delle molte scommesse fatte su giovani alle prime armi e giocatori pescati dal “sommerso”. Il clan biancorosso è infatti convinto che le qualità tecniche e umane di Francesco saranno fondamentali per permettere la crescita di ragazzi con un grosso potenziale inespresso, che si troveranno ad affrontare un campionato nuovo e a calcare parquet storici e difficili. Diamo quindi il benvenuto nella nostra famiglia biancorossa a Francesco augurandogli una grande stagione sportiva.

Fonte: Basket Tolentino 

© Riproduzione riservata
https://www.basketmarche.it/assets/img/easy_assicurazioni_728_90.jpg

Ti potrebbe interessare anche:

Segui:
su Facebook!