Virtus Assisi, coach Piazza ''Abbiamo dimostrato che possiamo competere contro formazioni ben attrezzate''

Coach Gianmarco Piazza ha analizzato la gara persa in casa dalla Virtus Assisi contro la Sutor Montegranaro. Queste le sue parole:

"La partita contro la Sutor Montegranaro ha mostrato che possiamo competere contro formazioni ben attrezzate che alla vigilia ha inserito anche Catakovic, un autentico lusso per la categoria, che seppur non ancora in ottime condizioni non ha bisogno di presentazioni. Dispiace per il risultato finale e per come è avvenuto visto che la gara nonostante sia stata molto fisica e tattica non ha decollato mai per entrambe le formazioni fino all'inizio dell'ultimo periodo dove avevamo molto bene stretto le maglie in difesa e ripartiti molto bene in contropiede.

Purtroppo ci siamo fatti innervosire da alcuni fischi arbitrali che seppur discutibili non ci ha dato quella lucidità necessaria per poter dare la stoccata finale e vincere la partita, mentre Montegranaro si è dimostrata molto più esperta e cinica in questo. Dobbiamo maturare sotto questo aspetto perchè non avendo avuto buone percentuali dall'arco nonostante gli ottimi tiri creati abbiamo concluso con un 12 su 24 ai liberi mentre gli ospiti ne hanno tirati ben 35 e nei momenti finali non hanno mai sbagliato.

In una partita punto a punto tutto ciò si paga, complimenti a Montegranaro squadra fisica e molto ben allenata con idee chiare dove tutti gli interpreti scesi in campo hanno dato il proprio importante contributo, così come i nostri ragazzi che sospinti dal caloroso pubblico presente tornato finalmente dopo anni di lontananza a riempire il Palasport, hanno dato il massimo con la consapevolezza di poter migliorare in molti aspetti e potersi così togliere delle soddisfazioni in questo difficile campionato".

Photo Credits: Marco Benincampi - Virtus Assisi

 

© Riproduzione riservata
https://www.basketmarche.it/assets/img/easy_assicurazioni_728_90.jpg

Ti potrebbe interessare anche:

Segui:
su Facebook!