Virtus Assisi, Filippo Alessandri ''Contro Todi dovremo approcciare la gara nel modo giusto. Sono fiducioso''

La Chemiba Virtus Assisi verso il primo derby stagionale in casa del Basket Todi. Domenica alle 18 il match. Una buona partenza quella della Virtus, fatta di buon gioco e una squadra che ha dimostrato di saperci fare, di poter dire la sua in maniera chiara e di non mollare mai.

Filippo Alessandri
è subito schietto: "La partenza stagionale della Virtus la giudico molto positiva, non parlo solo della prima vittoria in campionato, le sconfitte fanno parte del gioco. Tutto è stato positivo, dal primo giorno di allenamento ad oggi, costanza, impegno, dedizione agli allenamenti da parte di tutta la squadra, compresi i nuovi arrivati. Valuto tutto ciò positivamente, sono molto soddisfatto del lavoro fatto fin qui. Ci conosciamo, i due nuovi innesti si sono già integrati, con il lavoro miglioreremo sempre di più".

Primo derby stagionale da giocare: "Contro il Basket Todi è il primo derby umbro della stagione, una partita con una singola storia come tutti i derby. Dovremo approcciare bene al match, questa la cosa più importante. Per il resto sono fiducioso, mi aspetto una bella gara".

Sugli obiettivi personali: "Dopo l'infortunio dello scorso anno, a livello personale, il mio primo obiettivo è dare continuità per l'intero arco della stagione. Il grande lavoro di gruppo che stiamo facendo bene, porta, a livello personale, gratificazioni. Quello che stiamo costruendo fino ad ora è come detto davvero positivo, mi auguro di continuare così, perché arriveremo ai nostri obiettivi".

E su questi obiettivi, di squadra, Filippo Alessandri è chiaro: "Dove possiamo arrivare non lo posso sapere, ma so benissimo dove vogliamo arrivare noi. Lavoreremo duramente ad ogni allenamento per arrivare ai nostri obiettivi dando sempre il cento per cento ad ogni impegno. Certamente come spesso capita ci saranno dei problemi durante l'arco dell'intera annata, dovremo essere bravi noi a superarli. Il duro lavoro paga sempre, questo è il mio motto".

Fonte: ufficio stampa Chemiba Virtus Assisi  

 

© Riproduzione riservata
https://www.basketmarche.it/assets/img/easy_assicurazioni_728_90.jpg

Ti potrebbe interessare anche:

Segui:
su Facebook!