Il Basket Tolentino parla argentino. ufficiale la firma dell'ala Ernesto Nahuel Ponti

L’inizio di campionato di Serie C Silver non si può certo annoverare tra quelli più fortunati nella storia ormai quarantennale del Basket Tolentino. Arrivato alle porte della quinta giornata di campionato, il team biancorosso ha dovuto prima affrontare il brutto infortunio dell’ala bulgara Yorgov, poi l’uscita del pivot Alessio Valentini, giunto in modo inaspettato subito dopo l’inserimento di Francesco Conti. Mai era successo di dover stravolgere l'intero pacchetto lunghi dello starting five dopo appena 3 giorni. Lo sfortunato inizio di questa stagione non ha però scoraggiato il clan tolentinate. I due passi falsi interni, giunti, a dispetto del divario nel punteggio, dopo gare lottate fino all’ultimo, e l’imprevedibile turnover di giocatori non hanno minato lo spirito dei giocatori e dello staff, che hanno continuato a lavorare sodo in palestra.

Nel frattempo, la dirigenza della Nuova Simonelli Basket Tolentino ha riallacciato qualche contatto estivo e ha prontamente colmato il vuoto lasciato da Valentini, continuando a seguire la filosofia di pescare dal sommerso giocatori con grande voglia ed entusiasmo nell’abbracciare la causa. È già arrivato infatti in Italia (per la prima volta nella sua carriera) Ernesto Nahuel “Tito” Ponti, ala proveniente dal Club del Personal del Banco Mendoza. A dispetto di una taglia non certo da pivot, il ragazzo classe ’96 era piaciuto per le sue caratteristiche da all around, duro ma educato tecnicamente, con un gioco bidimensionale che lo rendono una pedina perfetta nello scacchiere di coach Campetella.

I primi allenamenti con i compagni hanno confermato le prime impressioni e hanno fornito un’iniezione di fiducia a tutto l’ambiente, che si prepara ad affrontare l’ostacolo Gualdo Tadino, squadra di spiccato talento e infarcita di ex pronti a fare lo sgambetto ai biancorossi. Siamo certi che Tito sarà pronto a dare battaglia con i compagni dal 1’ per regalare ai tanti tifosi che quest’anno riempiono le tribune del PalaChierici la gioia della prima vittoria casalinga in un calendario a sua volta anomalo e bizzarro. A romperla Tito!!!!

Fonte: Basket Tolentino

 

© Riproduzione riservata
https://www.basketmarche.it/assets/img/easy_assicurazioni_728_90.jpg

Ti potrebbe interessare anche:

Segui:
su Facebook!