Lo Sporting Porto Sant'Elpidio trionfa al ''I° Torneo delle Terme'' di Telese Terme

https://www.basketmarche.it/immagini_articoli/02-11-2022/sporting-porto-sant-elpidio-trionfa-torneo-terme-telese-terme-600.jpg

Social

Esperienza di crescita, divertimento e, ciliegina sulla torta, trofeo portato a casa. Ingredienti messi insieme dai 2008 che vincono il "I° torneo delle Terme" disputato dal 29 ottobre al 1° novembre a Telese Terme (Benevento).

La prima menzione va per il coach e guida non solo tecnica di questo gruppo Gianluca Pizi, bloccato dal Covid proprio sul più bello ma il cui supporto a distanza non è mai mancato. E il doveroso ringraziamento per la preziosa presenza al suo "sostituto" Enzo Catini, presidente della nostra Società ma anche allenatore dalla grande esperienza messa a disposizione dei ragazzi.

Sul campo i rosso-blu passano il girone conquistando il primo posto grazie a 3 vittorie su altrettante gare. Nella partita inaugurale superata la DBS Roma 60-50, con lo Sporting bravo a risolvere una battaglia difficile fino al 31-39 nel corso del terzo quarto, risalendo a -1 e piazzando un break da 12-0 per scappare via e non voltarsi più. Due match nella seconda giornata: la mattina agevole vittoria sul fanalino di coda Teramo a Spicchi, battuto 73-24. In serata la sfida cruciale del girone e forse la prova di maturità più importante della competizione con 40 minuti giocati quasi alla perfezione: la Kioko Caserta è travolta 79-38 e prima posizione in cassaforte.

Il lunedì la semifinale mette di fronte nuovamente una formazione capitolina, l'Elite Roma, battuta con un'altra prestazione maiuscola per 83-49. Si va così all'atto finale di martedì 1° novembre dove l'avversaria è ancora la DBS Roma, che supera la SMG Latina nella propria semifinale. Partenza horror con un primo periodo da 28-7 per i laziali, poi reazione di carattere e 28-6 nei secondi dieci per il +1 all'intervallo. Lo Sporting è bravo a mantenere i nervi saldi nella ripresa e allunga in maniera decisiva nel quarto quarto, rischiando qualcosina nei 3 minuti conclusivi, ma chiudendo la sfida 74-65 e guadagnandosi così la soddisfazione di alzare meritatamente la coppa.

Un ringraziamento va anche agli organizzatori della manifestazione per la riuscita dell'evento, all'associazione Sport&vents per l'invito, alla città di Telese Terme e alle sue strutture dove i ragazzi hanno alloggiato e mangiato per l'ospitalità ricevuta e ai genitori per la consueta fiducia e disponibilità. Si torna ora a lavorare in palestra con la testa rivolta di nuovo al campionato in attesa di nuovi tornei da disputare.

Fonte: Sporting Porto Sant'Elpidio

 

© Riproduzione riservata
https://www.basketmarche.it/assets/img/easy_assicurazioni_728_90.jpg

Ti potrebbe interessare anche:

Segui:
su Facebook!