Olimpia, coach Messina ''Stiamo cercando di crescere, di trovare i nostri equilibri''

https://www.basketmarche.it/immagini_articoli/03-11-2022/olimpia-coach-messina-stiamo-cercando-crescere-trovare-nostri-equilibri-600.jpg

Social

La gara contro il Real Madrid è una delle più attese della stagione. Lo è per definizione, visto il nome dell’avversaria, 10 volte Campione d’Europa, per la tradizione del confronto, per la sua forza. E quest’anno lo è ancora di più per la presenza nel Real Madrid di Sergio Rodriguez, ovvero uno dei più grandi playmaker europei della storia e dell’Olimpia, soprattutto alla sua prima gara a Milano dopo il 18 giugno scorso quando salutò il suo pubblico con la conquista dello scudetto. Ma dopo le giuste celebrazioni, ci sarà una partita importante da giocare. Per l’Olimpia è appena la seconda in casa dall’inizio della stagione regolare e arriva una settimana dopo una brutta caduta a Barcellona, tuttavia la prima sconfitta esterna dopo tre successi in fila.

Ma il concetto è replicabile in casa Real Madrid, reduce da una sconfitta sul proprio campo contro la Virtus Bologna, la seconda subìta in casa dopo quella arrivata per mano dell’Olympiacos. Ambedue le squadre hanno poi giocato e vinto in casa nei rispettivi campionati. Il Real Madrid ha vinto facilmente contro Fuenlabrada risparmiando Guerschon Yabusele; l’Olimpia ha battuto Verona di 24 tenendo fermo Johannes Voigtmann e facendo debuttare nella lega italiana Kyle Hines. Per la prima volta quest’anno sarà a disposizione anche Naz Mitrou-Long.

NOTE – EA7 Emporio Armani Milano-Real Madrid si gioca giovedì 3 novembre alle ore 20:30 al Mediolanum Forum. 

GLI ARBITRI – Sreten Radovic (Croazia), Olegs Latisevs (Lettonia), Tomasz Trawicki (Polonia).

COACH ETTORE MESSINA – “Stiamo cercando di crescere, di trovare i nostri equilibri, di aumentare i minuti di qualità all’interno della stessa partita, senza deprimerci quando commettiamo errori. Contro il Real Madrid dovremo avere maggiore fisicità sia in difesa che in attacco fin dall’inizio. Ma questa è una partita importante perché celebreremo il ritorno a Milano di Chacho Rodriguez. E’ stato un giocatore fondamentale per noi, ha cambiato la nostra storia, la nostra credibilità internazionale e ci ha dato tante emozioni e la gioia di vederlo giocare anche in momenti non facili”. 

Fonte: ufficio stampa Olimpia Milano

 

© Riproduzione riservata
https://www.basketmarche.it/assets/img/easy_assicurazioni_728_90.jpg

Ti potrebbe interessare anche:

Segui:
su Facebook!