Il Campetto Ancona si aggiudica di misura l'amichevole contro la Vigor Matelica

La Luciana Mosconi Ancona chiude il 2022 con un test amichevole di qualità giocato al Palasport di Castelraimondo contro la Vigor Matelica. Dorici rimaneggiati e in campo con 9 effettivi ma pimpanti e capaci di dare nozioni positive a coach Piero Coen che arriva al Capodanno con fiducia data dalla buona prova offerta dai suoi ragazzi in campo. Un buon primo tempo, in particolare un eccellente secondo quarto, e poi una ripresa con un calo di rendimento frutto anche dei carichi di lavoro di questa settimana e delle rotazioni oggettivamente troppo corte.

La Luciana Mosconi si presenta nel piccolo palas di Castelraimondo senza Bedin e Tamboura bloccati dalla febbre, oltre al lungodegente Tourè. Matelica non ha a disposizione Polselli mentre ha l’aggregato Gianluca Pierucci, in uscita dal Tigers Romagna e dato per prossimo all’accordo con la società matelicese.
Punteggio di ogni quarto azzerato a ogni inizio come ogni amichevole ormai impone. Matelica parte bene e con le triple di Riccio, Provvidenza e Gallo si mette a condurre contro una Luciana Mosconi che non riesce a replicare. 17-10 per i locali che nella seconda metà del periodo iniziale subiscono un buon impatto sulla partita di Czoska e Carnovali. Nel finale di quarto la tripla di Giombini porta Ancona avanti con il 20-23 del 10′.

Il secondo quarto è il momento migliore dei dorici nell’intera partita. Giombini, Petrilli e Calabrese scrivono il 10-0 iniziale costringendo Trullo al time out. Matelica sbaglia molto in attacco e segnerà soltanto un canestro dal campo nell’intero periodo. Ancona fallisce qualche libero di troppo ma si porta a casa il quarto con il 6-15 della seconda sirena.
Si continua a giocare e il terzo periodo vede una Vigor più precisa. Provvidenza segna l’11-4, poi arrivano le triple di Enihe e Vissani per il 21-9. Negli ultimi minuti la Luciana Mosconi rende meno pesante il divario con Ciribeni protagonista del parziale di 8-0 che chiude il terzo segmento di partita sul 21-17 per i locali.

C’è maggiore equilibrio nell’ultimo quarto. Matelica trova le triple di Paglia per il 19-9, nella Luciana Mosconi c’è un ottimo Carnovali che recupera palloni in difesa e segna canestri importanti. Matelica vince anche il quarto conclusivo ma il 26-20 dice che complessivamente l’incontro è andato in favore degli ospiti che si impongono alla fine con 73-75.

Per la Luciana Mosconi adesso il capodanno di riposo. Gli allenamenti riprenderanno lunedi 2 gennaio con la seduta pomeridiana al Palarossini.

Vigor Matelica - Luciana Mosconi Ancona 73-75

Vigor Matelica: Pierucci, Provvidenza 18, Mentonelli, Seck 10, Vissani 3, Gallo 14, Caroli 3, Riccio 5, Paglia 10, Enihe 10.

Luciana Mosconi Ancona: Petrilli 7, Panzini, Czoska 10, Piccionne, Carnovali 13, Calabrese 4, Ciribeni 19, Ambrosin 9, Giombini 13. 

Parziali: 20-23, 6-15, 21-17, 26-20.

Fonte: ufficio stampa Campetto Ancona

 

© Riproduzione riservata
https://www.basketmarche.it/assets/img/easy_assicurazioni_728_90.jpg

Ti potrebbe interessare anche:

Segui:
su Facebook!