La B-Chem P.S.Giorgio mette fine all'imbattibilità del Loreto Pesaro

La Virtus PSG conclude il girone di andata del campionato di serie C con una bella e meritata vittoria fermando la corsa della capolista Italservice Pesaro, che era rimasta imbattuta in questa stagione. Ancora una volta il team sangiorgese si presentava alla gara con una novità nel roster, fuori l'americano Whatley che è trasferito a Barletta nella serie C Silver pugliese ed esordio del croato Jure Brajkovic proveniente dal campionato bosniaco Mostar I division.

La partita inizia subito in salita per il team di Giuliani, la Loreto Pesaro parte con il piglio della capolista e piazza subito un piccolo break nei primi minuti portandosi avanti sul 9 a 2, strappo ricucito dai virtussini nell'ultimo minuto della prima frazione con il croato che entra in partita piazzando 2 triple.

Un ottimo secondo quarto per la B-Chem con una difesa attenta, riesce a trovare continuità in attacco per chiudere la prima parte dell'incontro avanti di 11 lunghezze. I pesaresi, come era da attendersi nel terzo quarto, Coach Foglietti piazza una difesa a zona illeggibile, che riesce ad imbrigliare l'attacco sangiorgese e da il via alla rimonta che consente l'aggancio della Italservice, con un canestro di Pesce in contropiede. Ultimo quarto da incorniciare per i locali, con lucidità e precisione stringono in difesa e creano buone occasioni in attacco, Pesaro è all'angolo, la Virtus porta a casa in controllo la vittoria. Nella Italservice che ha dimostrato per ritmo e intensità la posizione in classifica, hanno pagato nell'ultima parte della gara, le ridotte rotazioni per le assenze importanti di Araujo e Benevelli. Ottime le prove dell'argentino Marziali onnipresente e del suo connazionale Maretto, una spina nel fianco dei sangiorgesi.

Nella B-Chem difficile dare un giudizio particolare in una giornata dove tutti i ragazzi scesi in campo si sono spesi ed hanno dato un contributo importante. Per gli amanti delle statistiche, buono l'impatto di Brajkovic con 26 punti e oltre 13 rimbalzi, ottima la prova di Catakovic al suo High Score stagionale con 17 punti. Buona la conduzione di gara di Di Lello e Renga in una gara difficile, spigolosa ed equilibrata. Ringraziamo l'assessore allo sport comunale Senzacqua ed il consigliere regionale Marinangeli, nostro concittadino, che sono venuti a sostenerci in questa bella impresa. (Fonte: Virtus Basket Porto San Giorgio)

B-Chem Virtus P.S.Giorgio - Loreto Pesaro 83-75

P.S.Giorgio: Calcinari 9, Brajkovic 26, Nyonse 9, Stampatori 3, Alessandrini 9, Bentrad 4, Treggiari 4, Grossi 2, Quinzi, Catakovic 17. All. Giuliani

Pesaro: Marziali 21, Cevolini, Bacchiani, Parlani 10, Terenzi, Benevelli, Maretto 23, Foglietti D. 12, Pesce 9, Bacoli, Marini. All. Foglietti S.

Parziali: 18-15, 26-20, 14-24, 25-16.
Progressivi: 18-15, 44-35, 58-59, 83-75.
Usciti per 5 falli: Parlani e Foglietti D. (Pesaro)

Giornata: 15° - Andata - 01/01/1970

In casa Ospiti Risultato Tab

Classifica: Serie C Silver - Girone Marche-Umbria

Squadra Pt G V P
© Riproduzione riservata
https://www.basketmarche.it/assets/img/easy_assicurazioni_728_90.jpg

Ti potrebbe interessare anche:

Segui:
su Facebook!