Janus, coach Aniello ''Contro Empoli gara da approcciare con la giusta dose di cattiveria e cinismo''

Il punto della situazione di coach Daniele Aniello, alla vigilia del match contro Empoli.

- Dopo la sconfitta di Imola hai parlato di mancanza di condizione fisica e mentale. Domenica è arrivata l’ampia vittoria in casa con Senigallia: come hai visto i ragazzi nell’ultima uscita?
“Sicuramente siamo stati più vivi e presenti nonostante le rotazioni ridotte. Onestamente i venti punti di scarto però non rappresentano quello che si è visto nei 40 minuti, la forbice si è allargata solo negli ultimi minuti. In ogni caso penso di poter dire che abbiamo giocato una buona gara ed incamerato due punti molto importanti.”

- Stasera è la volta di Empoli, per la prima giornata del girone di ritorno. Che formazione affronterete? Troverete una squadra diversa da quella affrontata ad ottobre?
“Empoli è una squadra molto giovane e “carica”che in casa riesce sempre a mettere in difficoltà gli avversari con energia e qualità. Hanno un mix formato da giovani di ottima prospettiva e giocatori esperti tra i quali spiccano Casella, nwokoye, Antonini e Sesoldi. Sono stati attivi sul mercato con l’arrivo di Costa che aveva iniziato a Palermo e pare siano anche in trattativa per insierire un altro lungo. Sarà sicuramente una partita dura e spigolosa da approcciare con la giusta dose di cattiveria e cinismo.”

- Contro la Goldengas avete giocato senza una pedina fondamentale come Petracca, vittima di un’influenza. Sarete tutti in Toscana?

“Andrea per noi è un giocatore fondamentale e non è stato facile fare a meno di lui non solo nella gara con Senigallia ma anche negli allenamenti. Purtroppo non saremo al completo nemmeno domani ad Empoli. Non è un momento molto fortunato da questo punto di vista ma gli infortuni fanno parte del gioco e noi dobbiamo rimanere concentrati sull’obiettivo che ci siamo dati in estate.” 

Fonte: Janus Basket Fabriano
Photo Credits: Marco Teatini - Janus Basket Fabriano

© Riproduzione riservata
https://www.basketmarche.it/assets/img/easy_assicurazioni_728_90.jpg

Ti potrebbe interessare anche:

Segui:
su Facebook!