La Virtus Assisi attesa dall'insidiosa trasferta sul campo della Virtus Assisi

Partita-trappola se ce n’è una per la Virtus Civitanova, che oggi pomeriggio (palla a due ore 18.30) è di scena a Santa Maria degli Angeli per la sfida contro la Chemiba Assisi. Gli umbri occupano il penultimo posto in classifica e hanno perso da qualche settimana anche quello che sarebbe stato l’ex dell’incontro, Filippo Alessandri, ma restano squadra che per talento individuale ha tante armi da poter mettere sul piatto. Non è un caso che la squadra di coach Gianmarco Piazza sia riuscita anche a fare lo scalpo a una delle big del torneo, il Bramante Pesaro.

La squadra rossoblu può contare su almeno sette giocatori di livello assoluto per la categoria: il faro, a livello offensivo, è il lungo bulgaro Angel Peychinov, che timbra 16,8 punti a partita e che ha man forte sotto le plance dal capitano Marco Provvidenza (5,5 punti di media). Tante invece le alternative tra gli esterni: i più prolifici a livello realizzativo sono l’ala ex Montegranaro Filippo Meccoli (12,4 punti a gara) e la guardia Guido Provvidenza (12,0 punti a partita), con Francesco Santantonio a fare da direttore d’orchestra (5,7 punti ad allacciata di scarpe) e i fratelli Tommaso e Giacomo Capezzali a dare profondità alle rotazioni (7,3 punti di media per il primo, 3,4 per il secondo). Completano le rotazioni, con minor spazio, il giovane pivot Marco Ciancabilla e il play Francesco Landrini (1,8 punti di media a testa). Squadra non certo in salute, reduce da tre pesanti ko in fila, sarà importante approcciare subito al meglio l’incontro. La Virtus si presenterà al completo: ci sarà anche l’ultimo tesserato Matteo Botteghi.

Aggiornamenti sui nostri canali social: Facebook (https://www.facebook.com/virtuscivitanova), Twitter (https://twitter.com/VirtusCVT) e Instagram (https://www.instagram.com/virtusbasketcivitanova/).

Fonte: ufficio stampa Virtus Basket Civitanova Marche 

© Riproduzione riservata
https://www.basketmarche.it/assets/img/easy_assicurazioni_728_90.jpg

Ti potrebbe interessare anche:

Segui:
su Facebook!