La Thunder Matelica cerca continuità contro Battipaglia

La sesta giornata di ritorno del campionato di serie A2 femminile di basket prevede un altro impegnativo incontro per la Halley Thunder Matelica, che tra le mura amiche del PalaChemiba riceve la O.ME.P.S. Afora Givova Battipaglia: appuntamento sabato 18 febbraio alle ore 19.

L’analisi del match
. Soltanto due lunghezze separano in classifica le due formazioni: Matelica ha 22 punti (11 vinte e 7 perse), Battipaglia è un gradino avanti a quota 24 (12 vinte e 6 perse). La Halley Thunder è reduce da un successo esterno (il sesto della stagione lontano da casa) per 65-75 sull’ostico parquet della capolista Patti, una vittoria che ha consentito alle biancoblù di risollevarsi immediatamente dopo due sconfitte di fila. Il team campano allenato da coach Maslarinos viene da due vittorie consecutive (ultima delle quali per 64-79 a Savona) successive a un periodo avaro di risultati (tre stop di fila).

Conosciamo la squadra avversaria. Team di alto livello, Battipaglia, con giocatrici importanti come l’espertissima guardia Potolicchio (15,5 punti di media), apice di un roster profondo in cui ci sono altre cinque giocatrici che segnano tra i 9,7 e i 7,4 punti: Seka, Rylichova, Castelli, Alford e Cutrupi. Sotto canestro la miglior rimbalzista è l’americana Alford con 10.7 catture di media. La settimana scorsa, la società ha ulteriormente rinforzato l’organico con l’innesto dell’ala Sara Crudo, proveniente dalla Brixia Brescia (A1), che ha esordito domenica con 6 punti e 4 rimbalzi a referto.

Così all’andata
. La Halley Thunder fece il “colpo” a Battipaglia per 53-62, in un match caratterizzato da diverse assenze da entrambe le parti: erano out Alford, Milani e Chiapperino tra le campane, Cabrini, Franciolini e Celani tra le marchigiane. In totale in archivio si contano tre precedenti fra le due formazioni, con due successi di Matelica e uno di Battipaglia.

Qualche curiosità. Domani si affronteranno le due giocatrici in cima alla classifica cannonieri del girone, capitane delle rispettive squadre: la matelicese Gonzalez (18,8 punti di media) e la battipagliese Potolicchio (15,5).

Le parole di Orazio Cutugno, allenatore della Halley Thunder Matelica. «Ci aspettiamo un’altra partita estremamente complessa, come lo saranno tutte da qui alla fine. Battipaglia ha ripreso il cammino e vorrà sicuramente riscattare la partita di andata. Dovremo limitare la loro fisicità, fronteggiare la loro esperienza in tutti i ruoli e controllare il ritmo della partita».

Informazioni sulla partita
. Si gioca sabato 18 febbraio, alle ore 19, al PalaChemiba di Cerreto d’Esi (An). Arbitreranno l’incontro Alberto Purrone di San Giorgio Bigarello (Mn) e Claudio Marconetti di Rozzano (Mi). La partita sarà trasmessa in diretta sul nostro canale youtube Thunder Basket.

Fonte: Ferruccio Cocco - ufficio stampa Thunder Basket Matelica 

© Riproduzione riservata
https://www.basketmarche.it/assets/img/easy_assicurazioni_728_90.jpg

Ti potrebbe interessare anche:

Segui:
su Facebook!