Next Gen Cup: la Scaligera Verona si riscatta e batte Scafati Basket

https://www.basketmarche.it/immagini_articoli/24-02-2023/next-scaligera-verona-riscatta-batte-scafati-basket-600.jpg

Social

Importante vittoria della Tezenis Verona contro la Givova Scafati nella seconda giornata di gare a Trento e Rovereto per la Next Gen. I gialloblù di coach Gallea si sono imposti per 67-57, conquistando due punti preziosissimi nella corsa alla qualificazione al turno successivo.

Gara in salita per i gialloblù dopo un inizio da dimenticare. Subito avanti Scafati con un break di 2 a 16. Verona lavora con lucidità, alza l’intensità in difesa e muove il pallone in attacco trovando il primo vantaggio sul 21-20 con Mbackè. La gara prosegue con l’elastico, Ferrari riporta avanti in gialloblù (28-26), Bertoni colpisce in contropiede (33-32) chiudendo avanti il primo tempo.

La gara si complica ancora nel corso del terzo periodo. Scafati è più cinica, prova a scappare arrivando anche a 7 punti di vantaggio sul 37-44. Qui inizia la grande rimonta gialloblù che si completa nell’ultimo periodo. I 10 minuti finali sono giocati ad altissima intensità, il parziale di 17 a 2 è decisivo con la vittoria finale che viene conquistata dalla Tezenis con 10 punti di vantaggio. Sabato la terza gara si giocherà contro Napoli alla ore 14:00.

Tezenis Verona – Givova Scafati 67-57

Tezenis Verona: Bertoncin 4, Bertoni 10, Ferrari 15, Orsulic 11, Greppi 8, Marchesini, Zullo 4, Arhaghewu 6, Mbacke 6, Morati 3, Signori, Vinco. All. Gallea

Givova Scafati: Carolei ne, Fonisto ne, Langella ne, Alesso Rodriguez 17, Caiazza 19, Imade 6, Improta 9, Morvillo 6, Pali, Rossano, Sanogo. All. Liquori

Fonte: ufficio stampa Scaligera Verona 

© Riproduzione riservata
https://www.basketmarche.it/assets/img/easy_assicurazioni_728_90.jpg

Ti potrebbe interessare anche:

Segui:
su Facebook!